Arte: Love. Amore e arte contemporanea a Milano,Gilbert and George, Metalepsy, 2008
Arte,  Milano

Love. Amore e arte contemporanea a Milano

Love, l’arte contemporanea incontra l’amore, dal 17 Marzo al 23 Luglio 2017 al Museo della Permanente di Milano numerosi artisti si confronteranno sul tema dell’amore offrendo diversi e interessanti punti di vista.

Love : l’amore in mostra alla Permanente di Milano

Arte : Love. Amore e arte contemporanea a Milano,Robert Indiana, Love, 1966-99
Robert Indiana, Love, 1966-99

Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente, Joana Vasconcelos sono soli alcuni dei nomi selezionati dal curatore Danilo Eccher.

Arte : Love. Amore e arte contemporanea a Milano,Yayoi Kusama. All the Eternal Love I have for the Pumpkins
Yayoi Kusama. All the Eternal Love I have for the Pumpkins

Dopo il successo avuto a Roma al Chiostro del Bramante, l’amore nelle sue diverse sfaccettature sarà in mostra a Milano. Non poteva mancare tra le varie opere la tridimensionale scultura ‘Love’ di Robert Indiana, ormai icona nell’immaginario di ogni romantico che si rispetti. Proprio da Indiana inizia il percorso, che spazia poi dalla scultura alla fotografia al multimediale.

Non solo opere esposte però, anche a Milano, come a Roma, sarà data la possibilità al pubblico di essere coinvolto esprimendo le proprie impressioni sull’esposizione, ma anche fotografando liberamente le opere esposte.

L’amore quindi è al centro del percorso espositivo, nelle sue varie declinazioni, corrisposto e non, romantico o tormentato come quello dell’artista britannica Tracey Emin, che si esprime attraverso luminose installazioni al neon esibendo la frase ‘Those who suffer love’. Anche Francesco Vezzoli, eclettico e provocatore artista bresciano, dice la sua sull’amore con l’opera ‘Self Portrait as Apollo del Belvedere’s (Lover)’.

Promossa dal Museo della Permanente e curata da Danilo Eccher è stata prodotta dal Gruppo Arthemisia. Nata da un’idea di DART – Chiostro del Bramante, il catalogo della mostra è edito da Skira.

Spazio Espositivo : Museo della Permanente

Orari : Tutti i giorni 9.30 – 19.30

Aperture straordinarie :

Domenica 16 aprile: 9.30 – 19.30
Lunedì 17 aprile: 9.30 – 19.30
Martedì 25 aprile: 9.30 – 19.30
Lunedì 1 maggio: 9.30 – 19.30
Venerdì 2 giugno: 9.30 – 19.30

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!