love mi concerto
Musica,  Milano

LOVE MI, il concerto benefico di Fedez e J-Ax a Milano: biglietti, cantanti, quando e dove vederlo in tv

A Milano arriva LOVE MI, il concerto di beneficenza organizzato da Fedez e J-Ax: tutto quello che c’è da sapere e come participare

Dopo quattro anni di gelo, Fedez e J-Ax tornano a duettare fianco a fianco, in un concerto di beneficenza dedicato alla loro città, Milano: lo faranno sul palco di LOVE MI, l’evento benefico più atteso di questo giugno 2022.

I due hanno annunciato il progetto qualche settimana fa, poco dopo aver svelato il loro riavvicinamento sui social. Dopo una lite che li aveva allontanati professionalmente e personalmente, infatti, dopo la diagnosi di cancro di Fedez i rapper hanno deposto l’ascia di guerra, tornando amici e colleghi affiatati. 

Il concerto LOVE MI è l’evento che suggella la loro ritrovata amicizia, e insieme un modo per raccogliere fondi per TOG – Together To Go, onlus impegnata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche. 

Il concerto – rigorosamente live – avrà luogo martedì 28 giugno 2022, in piazza Duomo a Milano: ma come partecipare? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concerto LOVE MI: biglietti, cantanti, presentatori, quando e dove vederlo in TV e molto altro. 

Potrebbe interessarti anche: La dolce vita, la nuova canzone di Fedez è già tormentone: fuori oggi il singolo con Mara Sattei e Tananai

LOVE MI, come partecipare e dove vederlo in TV: biglietti, streaming e date

Come abbiamo già avuto modo di accennare, LOVE MI è una vera e propria lettera d’amore di Fedez e J-Ax alla città di Milano. Per questo, proprio come RadioItalia, il concerto-evento si terrà nel cuore del capoluogo lombardo, in piazza Duomo a Milano. 

In quanto evento benefico, il concerto LOVE MI è completamente gratuito: per questo, non sono necessari biglietti per poter partecipare. Tuttavia, vista l’incredibile affluenza che si prevede, consigliamo di arrivare con il dovuto anticipo. 

Per tutti coloro che non potranno partecipare direttamente a LOVE MI, infine, ci sarà la possibilità di seguire il concerto anche in TV e in streaming. Il concerto, infatti, verrà trasmesso in diretta su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity il 28 giugno 2022, a partire dalle ore 19.

Fedez e J-Ax di nuovo insieme: il concerto LOVE MI e la raccolta fondi per il nuovo centro TOG 

Per Fedez e J-Ax, il concerto LOVE MI è l’occasione di fare del bene nel segno di un’amicizia ritrovata. I due rapper, infatti, si sono ritrovati dopo la famigerata lite lavorativa che aveva messo un punto tanto alla loro amicizia quanto alla loro collaborazione. Dopo quattro anni, due figli e un tumore, però, Fedez ha deciso di riallacciare il legame con lo zio Ax, cementando la pace fatta con un nuovo progetto no profit. 

LOVE MI è nato così:

 «Questa iniziativa è un’occasione dalla duplice valenza. Da una parte un concerto gratuito che permette a tutte le persone di poter fruire di un vero e proprio festival musicale e dall’altra partecipare collettivamente a un’iniziativa benefica per un progetto, il nuovo centro TOG, che sarà un fiore all’occhiello per la nostra città», ha detto il rapper. «Sono felicissimo di aver dedicato le mie energie a questa iniziativa e dopo questa esperienza mi impegnerò a fare sempre di più». 

Scopri di più qui: Fedez e J-Ax annunciano il progetto LOVE MI – Il 28 giugno si terrà un concerto gratuito di beneficenza a Milano (biglietti e info)

Come donare tramite il concerto LOVE MI

I proventi di LOVE MI andranno direttamente all’onlus Together To Go, specializzato nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, come Paralisi Cerebrali Infantili e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale. Per questo, durante il concerto sarà attivato un numero solidale per la raccolta fondi, che il pubblico potrà utilizzare per donare. 

I fondi raccolti saranno indirizzati alla costruzione del nuovo Centro TOG “Carlo De Benedetti” a Milano. Il centro, che verrà eretto proprio a Milano, ha come obiettivo quello di raddoppiare il numero dei beneficiari di TOG, garantendo assistenza a 200 pazienti ogni anno.

I protagonisti del concerto LOVE MI: i presentatori e tutti i cantanti

A presentare LOVE MI a Milano martedì’ 28 giugno 2022 ci saranno Eleonoire Casalegno e Aurora Ramazzotti, insieme al tiktoker Gabriele Vagnato, che seguirà il concerto da dietro le quinte. 

Sul palco, invece, si susseguiranno alcuni degli artisti più in vista del momento. Ecco il line-up completo dei cantanti che si esibiranno nel concerto LOVE MI a Milano (per ulteriori info su biglietti e artisti clicca qui).

Per ulteriori informazioni sul concerto LOVE MI (biglietti, date, artisti, ecc.) a Milano clicca qui. 

Leggi anche:

Il concerto LoveMi di Fedez e di J-Ax è stato un successo

Stadio San Siro, tutti i concerti dell’estate 2022. Mengoni, The Rolling Stones, Salmo, Amoroso

DallArenaLucio, il concerto per Lucio Dalla all’Arena di Verona: come e quando vederlo su Rai 1

Editor: Valentina Baraldi 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!