Ludovico Tersign
Spettacolo,  TV

Ludovico Tersigni: chi è il nuovo conduttore di X Factor Italia

Ludovico Tersigni eredita X Factor Italia da Alessandro Cattelan: sarà lui il conduttore della 15° edizione – Scopri tutte le curiosità sul nuovo frontman di XF 2021: età, famiglia, carriera e molto altro

Dopo il duraturo regno di Alessandro Cattelan, sul palco di X Factor Italia sale un nuovo conduttore: è il giovanissimo Ludovico Tersigni, già noto per aver interpretato il ruolo di Giovanni Garau in Skam Italia e Ale in Summertime. Riuscirà il giovane attore romano a calzare i panni di Cattelan, ormai gigante della televisione italiana, prossimo all’esordio su RaiUno? 

La scelta di un volto nuovo per la conduzione del talent show più seguito del Paese è senza dubbio un azzardo. Ma Ludovico Tersigni potrebbe avere degli assi nella manica. Sarà una scommessa vincente? 

Continua a leggere per scoprire tutte le curiosità sul nuovo conduttore di X Factor Italia. 

Ludovico Tersigni: età, famiglia e vita privata

Classe 1995, Ludovico Tersigni nasce l’8 agosto a Roma, ma trascorre l’infanzia a Nettuno, un piccolo comune della città metropolitana. Dei suoi genitori si sa poco, anche se è noto che il giovane attore romano è in buonissimi rapporti con entrambi.

Di più si può dire, invece, sullo zio del futuro conduttore di X Factor 2021: è nientemeno che Diego Bianchi, aka Zoro, il volto di Propaganda Live (in onda su La7). È a lui che si deve l’esordio di Ludovico nel mondo dello spettacolo. Grazie al suo modello, infatti, Ludovico conosce i suoi primi palcoscenici, sviluppando una forte passione per il teatro. Ancora oggi, il legame tra Tersigni e Zoro sembra essere molto forte: «a mio zio Diego non chiedo consigli di conduzione, ma di vita», ha dichiarato a margine del suo esordio come frontman di XF15. «È come un faro per me».

Cresce idolatrando Keanu Reeves ed Edward Norton e, quando si diploma al Liceo Classico di Chris Cappell College di Anzio, è già stato protagonista in diversi spettacoli, soprattutto musical come La febbre del sabato sera. Matura in lui il sogno di trasformare il suo sogno nella sua professione: un sogno destinato a diventare realtà.

Passioni e interessi del nuovo host di X Factor Italia

Nella sua ascesa all’Olimpo della televisione italiana lo accompagnano diverse passioni. In primis la musica: Ludovico Tersigni suona infatti la chitarra, abilità ereditata dal padre, e il basso. Sul fronte sportivo, invece, Ludovico si dedica al tiro con l’arco, all’arrampicata e alla passione per le moto, rivelando uno spirito poliedrico e versatile.

C’è posto, in tutto questo, per una fidanzata? Al momento pare di no: pare che il 26enne Ludovico Tersigni attualmente sia single. O almeno, non è possibile dimostrare altrimenti, dato che l’attore – per scelta – non ha un profilo Instagram ufficiale. Che voglia mantenere la sua vita sentimentale segreta?

Ludovico Tersigni
Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor Italia 2021

La carriera di Ludovico Tersigni: da attore a conduttore di XF15

Ludovico Tersigni debutta nel mondo del cinema con Arance & martello, un film proprio dello zio, Diego Bianchi, che a sua volta fa il suo esordio nei panni di regista. Il film viene presentato nella sezione speciale della critica del Festival del Cinema di Venezia, ottenendo una visibilità che lancia il giovane attore romano.

Ludovico, infatti, prenderà poi parte a L’estate addosso di Gabriele Muccino, alla serie Tutto può succedere e a Slam – Tutto per una ragazza, adattamento del romanzo di Nick Hornby diretto da Andrea Molaioli. Per quest’ultima interpretazione di Sam, protagonista della pellicola, Tersigni – oltre ad aver imparato ad andare sullo skateboard – si è guadagnato il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento 2017.

È Netflix, tuttavia, ha decretare il successo di Ludovico Tersigni. Con la sua partecipazione a Skam Italia e a Summertime, Ludovico è ormai un attore di successo, pronto a raccogliere il testimone di Cattelan a X Factor Italia 2021. L’appuntamento è fissato per domani, 16 settembre 2021, alle 21.15, e la curiosità verso il nuovo host è tanta. 

Sintonizzati su Sky Uno (canale 108) o in diretta streaming su NOW TV per seguire Ludovico Tersigni nella sua prima puntata di X Factor! Solo per questa volta, la puntata verrà trasmessa anche su TV8 (dalla seconda puntata andrà in onda in chiaro ogni mercoledì in prima serata).  

Leggi anche: 

X Factor Italia 2021: le novità di un’edizione senza precedenti

Vincitori X Factor: che fine hanno fatto?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *