Luigi Amici 21
Lifestyle

Luigi amici 21, un concorrente tra cantautorato e rock

Luigi Amici 21, scopriamo il concorrente di Amici

Luigi Amici 21, vita e inediti del cantante rock di questa edizione di Amici. Il ragazzo nasce nel 2001 a Lamizia Terme nella provincia di Catanzaro. Appassionato di chitarra, fin da piccolo esterna il suo amore per la musica e soprattutto per il cantautorato italiano.

Luigi non ha mai studiato musica, ha dunque imparato da autodidatta.

Chi è Luigi di Amici

Il cantante di Amici 21 nasce da mamma calabrese e papà napoletano e ha frequentato il Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme. Luigi ha studiato chitarra e teoria musicale ma non ha mai preso lezioni di canto.

Il cantante pubblica il suo primo inedito dal titolo “Only you” nel 2019. Ad Amici Luigi ha scritto 3 inediti. Il più famoso s’intitola “Muro”, con più di 4 milioni di stream su Spotify. Abbiamo poi “Vivo” e “Tondo”. Quest’ultimo è stato scritto per il giovane cantante da Enrico Nigiotti; una sorta di regalo per il suo ingresso al serale di Amici.

Luigi Amici 21
Luigi Strangis

Luigi Amici 21 vita privata

Il cantante ottiene un banco nella scuola di Amici grazie al suo inedito “Vivo”. Il banco gli è stato dato dal prof Rudy Zerbi che ha colto subito il potenziale del giovane ragazzo di Catanzaro.

Durante il corso del talent Luigi ha confessato di soffrire di Diabete. Lo stress incide sulla sua malattia e per questo tende a lasciar andare le cose a cercare di non prendersela.

Inoltre all’interno della scuola sembrava che fosse nato un flirt tra lui e la ballerina classica Carola Puddu. Il cantante ha poi però chiarito dicendo che si tratta di una semplice amicizia, anche se ha confessato che per lui Carola ormai rappresenta una persona importante.

Luigi ha uno stile riconoscibile. Smalto, occhiali rotondi in stile trap e mullet sono le caratteristiche che formano la personalità del cantante che è una via di mezzo tra lo street style e il rock. Per quanto riguarda la musica Luigi si avvicina moltissimo alle corde rock del cantautorato italiano. Tuttavia veniamo colti di sorpresa con l’inedito “Tondo” che ha toni latineggianti e dunque si allontana dallo stile musicale a cui il cantante si è sempre associato.

Leggi anche:

Anticipazioni Amici sabato 26 marzo: seconda puntata del serale

LDA amici, tale padre tale figlio

FantaAmici, crea la tua squadra!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.