l'ultima fede sky
Sport

L’ultima Fede: lo speciale di Sky dedicato alla “Divina” Federica Pellegrini

La programmazione di Sky dedica uno speciale a Federica Pellegrini: l’ultima Fede andrà in onda sui canali Sky a partire da oggi 23 dicembre

Nuoto, Federica Pellegrini si racconta a Sky Sport in uno speciale “l’ultima Fede” in onda sui canali Sky da stasera 23 dicembre per sei giornate.

L’ultima Fede: lo speciale di Sky dedicato alla carriera di Federica Pellegrini

Il documentario Sky “l’ultima Fede” descrive in tutta la sua forza e bellezza il personaggio di Federica Pellegrini, che ha deciso di porre fine alla sua carriera agonistica nel 2021. L’ultima gara a Riccione, dove si sono svolti i campionati italiani massimi di nuoto. La Pellegrini ha partecipato alla gara nei 200m stile libero, concludendo così in un’ultima gara la lunga carriera da nuotatrice. “E’ un personale cerchio che si chiude, ma è anche un nuovo cerchio che si apre, perché per me inizia un progetto importante di vita”.

l'ultima fede sky
Federica Pellegrini

Gli appuntamenti su Sky Sport con lo speciale “L’ultima Fede”

Lo speciale Sky “l’ultima Fede” è a cura di Riccardo Re con regia e riprese di Giovanni Cintoli. Il 1° appuntamento del documentario è per stasera, giovedì 23 dicembre, alle ore 23:00 su Sky Sport Arena e andrà poi in onda anche nel periodo delle vacanze di Natale in rotazione sui canali Sky Sport.

  • 23/12 ore 23.00 Sky Sport Arena
  • 24/12 ore 13.15, 15.45 e 18.45 Sky Sport 24
  • 28/12 ore 15.30 e 18.00 Sky Sport Uno
  • 29/12 ore 20.00 Sky Sport Arena
  • 30/12 ore 20.45 e 24.45 Sky Sport Uno
  • 31/12 ore 17.00 Sky Sport Uno

Dagli esordi all’ultima gara di ieri: il ventennio di Federica Pellegrini

Con la gara di Riccione si è definitivamente chiusa l’esperienza di Federica Pellegrini in vasca. In 20 anni di carriera, la nuotatrice veneta ha conquistato ben 129 campionati italiani, 7 titoli europei in vasca normale e corta, 6 mondiali e soprattutto la medaglia olimpica di Pechino 2008. L’Olimpiade cinese è stato forse il punto di apice della carriera della Divina. Ai successivi Giochi di Londra 2012, infatti, ha mancato la medaglia arrivando quarta così come anche a quelli di Rio de Janeiro. Tra le motivazioni, secondo alcuni detrattori, sono stati il difficile carattere verso i propri allenatori e alcune vicende legate alla vita privata. L’ultima esperienza alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha rappresentato il canto del cigno di Federica Pellegrini, nuotatrice amata e detestata, ma molto talentuosa.

 

LEGGI ANCHE:

Federica Pellegrini: ultima gara e saluti alla presenza di Malagò (che si tuffa)

Tokyo Nuoto, Pellegrini: 5° finale olimpica nei 200 stile, è nella storia

Federica Pellegrini: scopriamo chi è la Divina del nuoto

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!