dino risi
Archivio

L’ultimo saluto a Dino Risi

L’ultimo saluto a Dino Risi. Il mondo del cinema si ritrova dalle 13 alle 16 alla Casa del Cinema di Roma per omaggiare il grande regista.

Il mondo dello spettacolo si ritrova oggi dalle 13 alle 16 alla Casa del Cinema di Roma per dare l’ultimo saluto a Dino Risi. Per l’anziano maestro ultranovantenne, scomparso sabato scorso, non è stata allestita una camera ardente. Tuttavia, è stata organizzata una pubblica commemorazione per volontà dei figli, i registi Marco e Claudio.

“Risi – ha scritto Giorgio Napolitano in un messaggio inviato ai familiari del regista – ha saputo dare forma originale alla rappresentazione delle inquietudini, delle speranze e delle contraddizioni di una nazione nuova alla democrazia e avviata ad una tumultuosa stagione di sviluppo economico e sociale”.

Domani, invece, sempre alla Casa del Cinema, alle 10 verrà proiettato Il sorpasso, e a seguire l’intervista con Risi realizzata nel 1998 da Gianni Minà.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!