Moda

L’uomo ISAIA: impeccabile nel suo completo sartoriale, anche mentre gioca a calcio!

La nuova campagna  Isaia per il 2016

è dedicata al calcio, lo sport italiano per eccellenza, che più che una semplice disciplina sportiva rappresenta una passione collettiva, da sempre  croce e delizia del nostro Paese. Le due immagini esprimono l’approccio di comunicazione ironico scelto dal brand partenopeo.

L’uomo Isaia è vero, dinamico, calato nella realtà del suo tempo, ma estremamente preparato ed esigente sulla qualità e la ricerca estetica. Un uomo che ama davvero la vita in ogni singolo aspetto e dettaglio. Il marchio sartoriale ne interpreta le aspettative e la caratura di interprete e protagonista, riuscendo ad unire armoniosamente due concetti fondamentali: la contemporaneità e la tradizione

I player in campo in questo caso sono donne, che potrebbero appartenere a una squadra che, grazie ai colori della divisa, riporta inevitabilmente alla squadra del cuore dell’azienda napoletana.

Modelle bellissime e calciatrici autentiche, impegnate in un’azione portata a segno con realismo teso, potente e passionale. Una sfida sul campo che le vede confrontarsi con un uomo, una sorta di improbabile visitatore che peraltro, perfino nella mischia, rimane impeccabile e indifferente nel suo abito finestrato di imprinting sartoriale, con la camicia perfettamente stirata e cravatta di prammatica.  

Un esempio di eleganza intramontabile e atemporale, e di stile di stile, fresco, e doverosamente, secondo l’attitudine Isaia, ironico. 

Philippe Vogelenzang, giovane fotografo olandese della scuderia Jed Root, è stato scelto dall’art director Paola Manfrin proprio per la sua capacità di cogliere l’attimo, scattare un passaggio cruciale e rendendolo realistico ed eloquente Il risultato è un mix di moda e reportage. Una visione calibrata e piena di energia, dove affiorano reminiscenze televisive e cinematografiche cult accanto a un inedito senso di surreale glamour, per arrivare a sconfinare in una forma di lieve e saporita provocazione.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!