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Moda

LVMH compra Tiffany. Concluso l’accordo, il marchio è francese 2021

Dopo mesi di indiscrezioni, cui si sono susseguite notizie contraddittorie, arriva la conferma dell’acquisizione di LVMH del marchio di gioielleria di lusso, Tiffany

Le jeux son fait. LVMH compra Tiffany.

La nota casa di alta gioielleria entra nel portfolio del gruppo francese a capo di Bernard Arnault. Cambio ai vertici dell’azienda. È in atto una vera rivoluzione per la griffe americana.

Il vicepresidente delle attività commerciali di Louis Vuitton, Antony Ledru, è stato nominato CEO, sostituendo Alessandro Bogliolo, in uscita a gennaio. Alexandre Arnault, ex amministratore delegato di Rimowa, è il nuovo vicepresidente esecutivo dell’area comunicazione. Michael Burkle (amministratore delegato di Louis Vuitton), infine, sarà il nuovo Charmain di Tiffany Board.

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Bernard Arnault, al termine dell’acquisizione, ha reso noto: “Sono lieto di dare il benvenuto a Tiffany, un marchio iconico ed emblema della gioielleria mondiale. Ci impegneremo a sostenere il brand, la cui blue box è venerata in tutto il mondo, con la stessa dedizione e passione che abbiamo applicato per ciascuna delle nostre maison”. Non manca, infine, uno speciale ringraziamento. “Vorrei ringraziare Alessandro Bogliolo e il suo team – conclude la nota – per la loro dedizione e per il lavoro svolto negli ultimi tre anni, soprattutto in questo periodo così difficile“.

La voce Tiffany è consultabile sulla nostra Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Con questa mossa strategica, LVMH rafforza il segmento dell’alta gioielleria già ben rappresentata dai marchi Bulgari, Chaument, De Beers Diamond Jewellers.

Le trattative, iniziate nel novembre 2019, dopo una battuta d’arresto nel settembre 2020, si sono concluse con successo in queste ore.

 

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