LVMH prize
Moda,  News

LVMH PRIZE 2018: I 9 FINALISTI DELL’AMBITO PREMIO

Nove giovani talenti si contenderanno l’ambito LVMH prize

Da cinque edizioni, LVMH prize si attesta come vetrina mondiale per i giovani talenti della moda.

Da Thomas Tait a Marta Marques e Paulo Almeida fino a Grace Wales Bonner e Marine Serre: i young talent del fashion design possono contare su un supporto vantaggioso.

Per LVMH prize 2018 sono stati confermati 9 finalisti (uno in più rispetto alle passate edizioni) provenienti da più parti del globo su milletrecento adesioni.

Chi sono i nove finalisti?

A contendersi i 300.000 euro in palio, saranno: A-cod-wall by Samuel Ross, Lisi Herrebrugh, Doublet by Masauki Ino, Botter by Rushemy Botter, Eckhaus Latta by Zoe Latta e Mike Eckhaus, Ludovic de Saint

LVMH prize
Marine Serre e Karl Lagerfeld

Serinin, Kwaidan edition by Léa Dickely, Matthew Adams Dolan by Matthew Adam Dolan, Rokh by Rokh Hwang e Charles Jeffrey Loverboy by Charles Jeffrey.

Dopo aver presentato le loro collezioni durate i primi giorni di marzo a Parigi, i finalisti dovranno attendere il 6 giugno prossimo per venire a conoscenza del verdetto emanato dai quarantotto membri della giuria.

Delfine Arnault, fondatrice del premio nonché vicepresidente di Louis Vuitton, ha dichiarato: “La qualità e lo standard della quinta edizione dell’LVMH prize hanno reso difficile per i nostri esperti limitare la selezione. Di conseguenza abbiamo scelto di estendere il numero dei finalisti a nove anziché otto”.

Tra i finalisti della quinta edizione del premio, Charles Jeffrey Loverboy, già semi-finalista della passata edizione 2017.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!