Madame album, featuring con Gué Pequeno e Gaia
Madame, in arrivo l’album d’esordio della cantante vicentina. Grande attesa per i featuring e le tracce, tutto quello che c’è da sapere
Madame, l’album d’esordio della rapper di Sciccherie, sarà rilasciato sulle principali piattaforme, da Spotify ad iTunes, venerdì 19 Marzo. Il progetto è stato anticipato dall’inedito Voce, una delle canzoni in gara a Sanremo 2021, terminato ottavo nella classifica finale. Non ancora disponibile la tracklist completa, ma già svelati gli artisti coinvolti nelle collaborazioni. Da Carl Brave a Rkomi, ecco chi sono.
Madame fa sul serio: fuori il 19 Marzo il suo primo album
Prima di Sanremo 2021 era una promettente artista della scena rapper italiana, con un’audience prevalentemente giovanile. Dopo la prova del fuoco sul palco dell’Ariston, con tanto di premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, il nome Madame ha raggiunto un pubblico decisamente più ampio. Il suo inedito, Voce, non ha mai superato la nona posizione in classifica, ma in compenso sta spopolando su Spotify, con oltre 725.000 riproduzioni al giorno. E il bello deve ancora venire: venerdì 19 Marzo, infatti, sarà rilasciato Madame, l’album d’esordio della giovane vicentina, prodotto da Sugar Music. L’annuncio è arrivato da lei stessa tramite il profilo Instagram personale; dalla bio, è possibile pre-acquistare e pre-salvare l’album. Il CD e il vinile sono invece ordinabili su Amazon.
Cover dell’album
Canzoni e featuring dell’album
Al momento, si sa che la tracklist dell’album sarà composta da 16 tracce; non sono stati ancora rilasciati i titoli, ma sicuramente Voce sarà fra queste. Sappiamo però che sono previsti ben 9 featuring: gli artisti coinvolti sono stati svelati da Madame tramite post dedicati su Instagram, insieme a quelli che potrebbero essere stralci dei testi. Come dichiarato a Mara Venier durante lo speciale di Domenica In del 7 Marzo, scrivere è ciò che la giovane ama più fare, anche più di cantare. Non sorprende quindi che abbia voluto dare ai suoi followers qualche assaggio delle sue nuove creazioni.
Ecco svelati tutti i 9 protagonisti delle collaborazioni e le parti di testo:
- Fabri Fibra
Tu mi fai sentire come se fossi Gué
Con cinque tipe in salotto
Si tratta di parte del testo di Il Mio Amico, singolo rilasciato recentemente da Madame, che sarà probabilmente nella tracklist.
- Rkomi
Sintomi da star
Non va bene questo
Non va bene quello
Sintomi da star
- Carl Brave
è solo una di quelle bugie
Nate bianche ma dopo marcite
Dormi con gli occhi chiusi come porte
E tiro anche se c’è scritto push
Baby, è attorno a mezzanotte come Miles Davis
Che viene a trovarmi il devil
E mi fa pensare al che sarebbe ed al che fosse
- VillaBanks
Fammi spogliare
Anni che mi sento come se lo faccio da vestito
- Ernia
Una stella vuota è come avere un buco in un telo
Mas en nao reparei na esenridao
- Blanco
Sto piangendo perché ho bisogno di vivere
Come un selvaggio
Il nuovo album vedrà il ricongiungimento della rapper con alcuni artisti: Madame, infatti, ha già collaborato con Gaia, Ernia e Rkomi l’anno scorso per il singolo Nuove Strade.
Leggi anche:
MANESKIN E IL NUOVO ALBUM DEL 2021: CURIOSITÀ, QUANDO E DOVE ACQUISTARLO
SANREMO 2021 RADIO, QUALI LE CANZONI PIÙ TRASMESSE E ASCOLTATE
ACHILLE LAURO: UN NUOVO ALBUM DOPO IL SUCCESSO A SANREMO 2021
STATO SOCIALE, TRACKLIST DEL NUOVO ALBUM “ATTENTATO ALLA MUSICA ITALIANA”
Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.