madame rapper
Spettacolo,  Musica

Madame, la rapper a piedi scalzi all’Ariston: ecco chi è

Madame, la rapper per la prima volta all’Ariston con Voce; grinta e piedi scalzi, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

Madame, rapper il cui vero nome è Francesca Calearo, esordisce al settantunesimo Festival di Sanremo, condotto da Amadeus. Pur essendo alla prima all’Ariston, la giovane cantante non ha tremato nel confronto con le più navigate Arisa e Noemi. La sua canzone, Voce, è al momento undicesima in classifica, ma la rapper ha comunque stupito presentandosi sul palco a piedi scalzi e esibendosi con personalità. Madame ha esordito con il singolo Anna nel 2018 e si è affermata con Sciccherie nel 2019. Nel mezzo, il featuring con Marracash in Madame – L’Anima, e con Elodie nel remix di Andromeda.

Madame, la rapper prima di Sanremo 2021: chi è, età, origini e carriera

Classe 2002, nata a Creazzo, provincia di Vicenza, Francesca Calearo prende il nome d’arte Madame nel 2018, quando, appena sedicenne, sigla il suo primo contratto con l’etichetta indipendente Sugar. Nello stesso anno, nell’arco di pochi mesi pubblica il primo singolo, Anna, e il suo maggiore successo, Sciccherie. Nell’estate 2020, il bomber Cristiano Ronaldo condivide proprio Sciccherie nelle sue Instagram Stories, incrementandone a dismisura la visibilità e certificandone lo status di giovane promessa. Quest’anno, al posto del cannoniere portoghese il festival vede la presenza fissa di Zlatan Ibrahimovic, attaccante in forza al Milan. Al momento, Madame conta oltre 1.350.000 ascoltatori mensili su Spotify, e oltre 420.000 su Instagram. Numeri importanti per un talento precoce.

 

madame rapper

L’inedito Voce e le collaborazioni precedenti

La rapper, a soli diciannove anni, calca per la prima volta il palco dell’Ariston con l’inedito, Voce, scritto da Madame stessa insieme a Dardust, habitué nell’ambiente sanremese, ed Estremo. Queste le parole di anticipazione sul testo:

Voce è una canzone che parla della ricerca della propria voce, quindi della propria identità, in mezzo a tutto”.

Nonostante la mancanza di esperienza in live, Madame vanta già un curriculum di tutto rispetto quanto a collaborazioni. Nel 2019 sigla un featuring da disco di platino con Marracash in Madame – L’Anima, nell’album Persona. I due artisti collaborano anche l’anno successivo, insieme a Dardust e Ghali, per il singolo Defuera. Il 2020 vede anche la partecipazione di Madame al remix di Andromeda, brano presentato da Elodie nella scorsa edizione di Sanremo. Insomma, la vicentina non è certo l’ultima arrivata nella scena musicale italiana, dove potrebbe definitivamente consacrarsi grazie a Sanremo 2021.

 

Chi è il fidanzato? Curiosità e relazioni

Della vita privata di Madame si sa poco ad oggi, ma di certo una delle particolarità riguarda l’origine del suo nome d’arte. A suo dire, questo deriverebbe da un generatore automatico di nomi per Drag Queen, sperimentato a scuola con una sua amica: uno dei risultati, Madame Wilde, ha subito colto nel segno. Al momento, la giovane rapper frequenta un istituto privato, e non si ha notizia di rapporti amorosi, nonostante l’indubbio fascino della ragazza.

Leggi anche:

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!