magazzini musicali 30 gennaio
TV,  Musica

Magazzini Musicali 16 gennaio: gli ospiti della terza puntata

Magazzini Musicali: Cara Musica, Fabrizio Moro e Zen Circus ospiti di Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo. Tutte le anticipazioni della puntata del 16 gennaio e un riassunto di quella precedente

Torna oggi, sabato 16 gennaio, il nuovo programma musicale di Rai 2: Magazzini Musicali. In diretta da Roma, Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo presenteranno in ogni puntata la classifica settimanale Fimi-Gfk e molti ospiti che si esibiranno live. Magazzini Musicali andrà in onda sabato alle 15.30 su Rai 2. In alternativa sarà disponibile su Radio 2 la domenica alle 18.00 e in streaming su RaiPlay.

Magazzini Musicali 16 gennaio – anticipazioni

Come nelle precedenti puntate, vedremo lo svolgersi della classifica settimanale Fimi-Gfk intervallata da spezzoni di videoclip e dei brani per poter fare sentire i pezzi più di successo. Sulla pagina Instagram di Windtre (sponsor ufficiale) e Rai 2, inoltre, sono stati annunciati i quattro ospiti della prossima puntata.

La prima ospite è la giovanissima Cara Musica, che ha fatto uscire il suo album d’esordio, 99, il 5 novembre scorso. Cara è stata notata nel marzo 2020 da Fedez, che ha apprezzato particolarmente il singolo Feste di Pablo tanto da pubblicare su Spotify una sua versione remixata. A seguire ci sarà Fabrizio Moro, il cui album, Canzoni d’amore nascoste, è uscito il 20 novembre 2020.

magazzini musicali 16 gennaio
Cara Musica

Ultimi ospiti live sono gli Zen Circus, il cui undicesimo album dal vivo, L’ultima casa accogliente, è uscito il 13 novembre scorso. La band nasce nel 1994 ma è solo dal 2006 che produce canzoni in italiano. Esponenti del genere rock italiano, hanno partecipato a Sanremo nel 2019 ma sono arrivati solo al 17° posto.

Completa la scaletta Zucchero, con un intervento in collegamento e contenuti video esclusivi. Zucchero è già stato ospite in streaming della trasmissione, durante la prima puntata, dove si è esibito in una bellissima versione acustica di Don’t cry Angelina.

Riassunto della puntata precedente

Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo ospitano una nuova puntata del programma di Rai 2 dedicato alla musica. L’appuntamento del 9 gennaio si è aperto con uno sguardo al backstage del videoclip di Una canzone d’amore buttata via di Vasco Rossi, trasmesso successivamente per intero. Si passa poi all’esibizione live di Carl Brave, che ha presentato il suo singolo Shangai. Il rapper, durante l’intervista, ha poi parlato di sé, del suo percorso e di come vede il futuro. Torna poi verso la fine della puntata, esibendosi in Eccaallà e, con Melissa, ha insinuato che ci saranno collaborazioni ma non ha voluto dire con chi.

Successivamente, Castaldo e Marchetto hanno aperto il collegamento con Brunori Sas, e gli hanno chiesto il significato del titolo del suo ultimo album, Cip!. Il cantante dice che lo associa al pettirosso, che canta anche quando c’è la neve, e che quindi le sue canzoni parlano di un desiderio di aggregarsi anche quando non si può. È stato poi mandato in onda il video di Per due come noi registrato al Teatro Rendano di Cosenza.

È stato poi il turno di Edoardo Bennato, che ha parlato del suo nuovo album, Non c’è, e di come si inserisce nella sua poetica. Il cantautore si è poi esibito in Dotti, medici e sapienti, brano storico contenuto nell’album Burattino senza fili, del 1977, dedicato a Pinocchio. È tornato poi come ultima esibizione live della puntata con Non c’è, title track dell’ultimo album.

 

L’appuntamento con Magazzini Musicali è oggi, 16 gennaio, alle 15.30 su Rai 2 o, in alternativa, domenica 10 gennaio alle 18.00 su Radio 2. Se mancherai ad entrambi gli appuntamenti, non preoccuparti! Sarà sempre disponibile su Raiplay.

 

Leggi anche:

Magazzini Musicali 9 gennaio: Vasco Rossi tra gli ospiti

Mina Settembre la nuova fiction di Rai 1: trama, cast, puntate

Raiplay gennaio: nuove fiction e grandi ritorni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!