mahmood sanremo
Spettacolo,  TV

Mahmood sul palco di Sanremo 2021 stasera come ospite: le 5 curiosità su di lui

Mahmood torna a Sanremo: dopo la vittoria del Festival nel 2019 contro Il Volo e Ultimo, stasera si esibirà come ospite. Scopriamo 5 curiosità sull’artista

Anche Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, salirà sul palco dell’Ariston nella puntata del Festival di Sanremo stasera 5 marzo. Anche il cantante milanese classe 1992 farà parte del cast di ospiti come Diodato, Francesco Gabbani e a Il Volo, tra i vincitori delle ultime edizioni del Festival di Sanremo.

Scopriamo con Mam-e.it 5 curiosità sull’artista.

mahmood sanremo

5 curiosità (+1) su Mahmood, cantante che si esibirà a Sanremo stasera in qualità di ospite

  • Cominciamo dal nome: perché Mahmood? Oltre ad essere il suo vero cognome, il suo nome d’arte è una storpiatura dell’espressione inglese “my mood” , ovvero “il mio stato d’animo“: ciò ad indicare quello che è il suo progetto, portare a tutti la sua storia ed il suo stato d’animo attraverso le sue canzoni.
  • Vita privata. Dalle ultime fonti sappiamo che il fidanzato dell’artista si chiama Lorenzo, classe 1989, originario di Lucca, ha frequentato l’università a Firenze, e lavora nella moda per il brand Guidi 1896.
  • Il legame con la Sardegna. Al contrario di quanto si possa pensare e nonostante le origini paterne, Mahmood non parla arabo, ma conosce molto bene il sardo. L’artista, infatti, è solito rifugiarsi sull’isola in cerca di ispirazione per i suoi lavori.
  • Gli studi e la formazione. A 12 anni ha iniziato a prendere lezioni di canto e di chitarra. Ha studiato presso il liceo linguistico e dopo gli studi ha lavorato come cameriere per mantenersi, per poi iscriversi al Centro Professionale Per la Musica di Milano. Durante la sua carriera artistica ha contribuito alla scrittura di ”Nero Bali”, cantata da Elodie, Michele Bravi e Gué Pequeno ed “Hola” di Marco Mengoni, duettando con Fabri Fibra in  “Luna”.
  • Le partecipazioni ai talent show, tra Sanremo e x Factor. Nel 2012 ha partecipato alla sesta edizione di X-Factor , anche se eliminato già nella terza puntata di quell’edizione. Nel 2015 ha preso parte al concorso “Area Sanremo” , aggiudicandosi la vittoria, mentre l’anno dopo ha partecipato di nuovo al Festival con il brano “Dimentica” nella categoria “Nuove Proposte” , classificandosi quarto.
  • Il significato del suo primo successo: Soldi. Con questa canzone vince Sanremo 2019, parlando del padre egiziano che in passato abbandonò la famiglia. Il cantante così cresce a Milano solo con la madre, affermando

non parla di soldi a livello materiale ma di come possono cambiare i rapporti all’interno di una famigliaÈ un pezzo che racconta una storia di una famiglia non tradizionale, tutto qua. Io non parlo arabo, ma ci sono delle frasi che mi ricordo, che fanno parte della mia infanzia ed era un modo perfetto; cantare quelle frasi mi rimanda proprio a una determinata scena, a un momento“.

 

SEGUI CON NOI IL FESTIVAL DI SANREMO. LEGGI ANCHE: 

Achille Lauro nella terza serata: il significato del quadro di ieri sera

Beatrice Venezi sarà ospite a Sanremo 2021 stasera venerdì 5 marzo

Ermal Meta vince Sanremo 2021? Un milione di motivi da darti 

Sanremo 2021 quarta serata: stasera la finale delle nuove proposte

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *