Mahmood x Yoox. La capsule collection per dire stop al bullismo
Holiday Beats by Yoox: Mahmood inaugura il progetto charity di Yoox con la capsule collection dedicata alla protezione e alla sicurezza di bambini ed adolescenti.
La celebre piattaforma e-commerce del gruppo Yoox-Net-a-Porter, dà il benvenuto al mese natalizio con uno speciale progetto charity all’insegna di musica, dell’arte e della moda. Un Natale difficile ma all’insegna della creatività e dell’empatia.
Non convenzionale, innovativo e inclusivo sono le parole chiave del nuovo progetto di Yoox, Holiday Beats- Not Ur Conventional Music Show. Una serie di capsule collection e talk virtuali in collaborazione con tre artisti: Mahmood, Nico Vascellari e Stefflon Don.
Dal 3 al 15 dicembre, i tre artisti saranno i protagonisti di tre talk digitali, uno a settimana, durante i quali avranno la possibilità di raccontare la loro creatività. I temi affrontati spazieranno dalla sostenibilità, all’inclusività fino alla body positivity.
Mahmood e Yoox a sostegno di MOIGE
Il primo ospite dell’Holiday Beats è Mahmood.
Il cantante, in occasione della collaborazione con Yoox ha scelto di affrontare un tema a lui molto caro, ovvero il bullismo e il percorso di crescita di un individuo. Infatti, più volte nelle canzoni, Mahmood ha raccontato di un infanzia non facilissima ma comunque circondata da tanti affetti. Non è un caso dunque che Mahmood, stilista per un giorno, abbia deciso di devolvere il ricavato della sua capsule a Moige.
Moige, Movimento Italiano Genitori, è una onlus che lavora per la protezione e la sicurezza dei bambini, attraverso azioni di intervento e prevenzione sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza. In particolare, l’associazione è attiva sul territorio italiano per sensibilizzare e contrastare i fenomeni di bullismo che coinvolgono soprattutto i minori.
Nell’intervista rilasciata a Yoox, Mahmood ha dichiarato di essere sensibile a questa tematica perchè « in qualche modo, tutti siamo testimoni di atti di bullismo». In merito alla capsule collection, invece, il cantante ha raccontato che «l’idea è nata un po’ per caso il giorno del mio compleanno. Mi è stato regalato un quadro con all’interno un mio disegno che avevo fatto alla scuola materna.»
T-shirt e felpe sono infatti decorate con due differenti disegni di infanzia di Mahmood. Di uno di essi, racconta di averlo creato in occasione di una filastrocca e raffigura lui e i suoi amici in piscina.
Una capsule interamente dedicata a bambini e adolescenti. Un inno all’inclusione e un invito alla riscoperta di una leggerezza da preservare e perseverare come augurio per le imminenti festività.
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