Maison Margiela FW19, uniformi unisex. Alcuni look sfilata
Moda

Maison Margiela fw19, uniformi unisex

Maison Margiela FW19: John Galliano è il genio indiscusso della moda

Anticonformista, reale, pura e di gran design: John Galliano non sbaglia un colpo. La collezione Maison Margiela FW19 è più “prodige” dello stesso “enfant”.

Giro di parole confuse per spiegare un concetto ben chiaro: nessuno sarà mai all’altezza dello stilista nativo di Gibilterra.

Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia” rese noto Seneca ai suoi tempi e di scorribande, Galliano, ne ha fatte eccome.

Ma lui è l’unico e solo a possedere in mano quella follia da sognatore, incubatrice di virtù tangibile, ineguagliabile.

Una creatività convulsa che si rinnova di stagione in stagione e che non ritiene motivo valido il piegarsi di fronte a nulla e nessuno.

Lo show co-ed che ha presentato la collezione autunno/inverno 2019 di Maison Margiela sospira in venti nostalgici quando il “fare moda” significava andare in overdose di creatività.

Un atto irrazionale e compulsivo che solo John Galliano, a quanto pare, riesce ad assurgere.

Il défilé Maison Margiela FW19 è un inno alla modellistica, allo studio. Privo di ogni banalità, lo show mostra capi il quale è evidente un unico messaggio: ritornare alla sartoria.

Abiti indossati al rovescio con scarti rimasti imbastiti. Strutture portanti che inquadrano linee strutturate, spigolose, eccessivamente geometriche.

Virtuosismi incontrollati che come un boomerang trasmettono emozioni ma ritornano nelle mani di John.

 

Leggi anche

Saint Laurent FW19, l’inadeguatezza di Vaccarello

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!