Malagò
Sport

Malagò: “Djokovic non deve giocare agli Internazionali, sarebbe sbagliato”

Malagò: “Djokovic non può partecipare agli Internazionali di Roma, sarebbe sbagliato”

Malagò: Continuano le vicende sul caso di Novak Djokovic. Vicenda sulla quale si espone anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, il quale ha dichiarato come “sbagliata” la presenza del tennista ai prossimi Internazionali di Roma, in programma per maggio.

Il presidente del Coni contro Novak Djokovic

Il caso Djokovic non smette di essere sotto i riflettori, al punto tale che nella questione è subentrato il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Presidente che si è dichiarato contrario alla presenza del serbo ai prossimi Internazionali di Roma in programma per questo maggio.

Sulla questione il presidente è molto fermo e lo si vede anche all’interno delle sue dichiarazioni:

“Se è giusto che Djokovic partecipi agli Internazionali di tennis a Roma? Assolutamente no. Perché ammesso e non concesso che uno si faccia la doccia in un camper, che mangi e dorma da solo e in situazioni di fortuna, è il messaggio che è sbagliatissimo”.

Malagò

Al centro del discorso del presidente c’è anche il pensiero rivolte a tutti i ragazzi, i giovani e i bambini che si vedono impossibilitati a fare sport per via delle norme vigenti relative al green pass. La situazione vede una forte presa di posizione da parte del presidente, che ribadisce più volte il suo no “categorico”.

Vezzali Malagò: opinioni in forte contrasto

La presa di posizione da parte del presidente Coni si pone in contrasto ad una seconda dichiarazione, risalente ad una settimana prima, da parte della sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali. Vezzali che nella sua ultima dichiarazione aveva sostanzialmente detto di sì alla possibilità di vedere Djokovic ai prossimi Internazionali.

Malagò

Posizione che è stata presa di mira da differenti forze politiche, per via del “messaggio sbagliato” che la sua dichiarazione veicola. Questo caso è ben lontano dalla sua fine ed è ancora ricco di sviluppi interessanti.

Leggi anche:

Serie A 2022-23, il calendario inedito in vista del Mondiale 2022: si parte il 13 agosto

Trade Nba Dragic: Goran Dragic è un nuovo giocatore dei Brooklyn Nets!

Plusvalenze, la Procura chiude il caso: coinvolte 11 squadre, 5 della serie A

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!