maledetta primavera
Cinema,  Spettacolo

Maledetta primavera: trailer e trama del nuovo film con Micaela Ramazzotti

Maledetta Primavera: trama, trailer, regia e cast del nuovo film con Micaela Ramazzotti

Maledetta primavera: questo il titolo del nuovo film con Micaela Ramazzotti. Ramazzotti e Maledetta primavera nella stessa frase fanno pensare ad una canzone: quella di Loretta Goggi. Micaela però è una grande attrice e no: non è parente di Eros Ramazzotti, né figlia, né cugina, né sorella. A coordinare i lavori in regia, inoltre, c’è Elisa Amoruso, già regista del film di Chiara Ferragni – Unposted.

Maledetta Primavera, trailer e data: quando esce il film con Micaela Ramazzotti

Maledetta primavera sarà presentato in esclusiva domani, 21 ottobre 2020 alla Festa del cinema di Roma. Tuttavia, la pellicola prodotta da Bibi Film e Rai Cinema arriverà nelle sale solo il 12 di novembre. Il titolo riprende ovviamente una canzone celeberrima della musica italiana, diventata nel tempo un cult. E proprio questa canzone la ritroviamo nel trailer di lancio. La scena mostra Micaela Ramazzotti nei panni della madre della protagonista che, in macchina, porta i figli al mare.

Maledetta primavera, trama: di cosa parla

Maledetta primavera è ambientato a Roma alla fine degli anni ’80 e ripercorre la crescita di una bambina di 11 anni, Nina. La sua famiglia non è delle più facili e la bambina si trova catapultata nella periferia romana, a vivere tra palazzoni e ragazzi con i motorini. Qui però conosce Sirley, una bambina della Guyana francese, energica e sprezzante delle regole. Sirley ha un passato difficile e non ha un rapporto facile con le persone. L’amicizia con Nina, però, si stringerà sempre di più e il loro diventerà un rapporto speciale, fondamentale nel passaggio all’adolescenza. Una storia di crescita e desiderio, dunque, ma anche di solitudini, amore e passioni.

Il cast

Nel cast del film, oltre alla già citata Micaela Ramazzotti troviamo Emma Fasano, Manon Bresch, Orietta Notari, Giampaolo Morelli, Federico Ielapi (giovanissimo attore già in Quo vado? e in Pinocchio di Matteo Garrone), Sara Franchetti, Clara Galante e Massimo Cagnina. Oltre a loro, poi: Eliana Miglio, Rosa Enginoli, Claudio Bigagli e Fabrizia Sacchi.

Ti piace il cinema? Leggi anche

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.