Malinovskyi calcio
Sport

Malinovskyi calcio: Il giocatore chiede una forte opposizione alla propaganda russa

Malinovskyi calcio: il giocatore dell’Atalanta chiede una forte opposizione alle azioni e alla propaganda russa

Malinovskyi calcio

Ruslan Malinovskyi, giocatore di calcio dell’Atalanta, nelle ultime settimane si è dimostrato molto attivo contro le azioni del governo russo in Ucraina; azioni che attualmente stanno minando l’equilibrio mondiale.

Malinovskyi: il calcio unito contro le azioni russe

Il conflitto tra Russia e Ucraina sta assumendo sempre più delle dinamiche preoccupanti per l’equilibrio mondiale. La situazione vede sempre più una presa posizione da parte anche dei professionisti del mondo dello sport, tra questi c’è sicuramente il giocatore dell’Atalanta Ruslan Malinovskyi.

Giocatore che fin da subito ha mostrato chiaramente la sua posizione riguardo le azioni offensive della Russia nei confronti dello stato e del popolo ucraino, che è stato gravemente danneggiato e ferito.

Il centrocampista ucraino si è esposto più volte sui suoi profili social contro questi crimini inaccettabili del governo russo. Il giocatore ha anche chiesto una vera azione coesa da parte del mondo del calcio nei confronti della situazione.

Malinovskyi calcio

Il centrocampista e altri giocatori ucraini hanno dimostrato il loro appoggio al loro stato natale, in un comunicato della squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk:

“Ci appelliamo alla comunità calcistica, a tutti coloro che sono uniti dall’amore per il gioco del calcio, ogni tifoso, ogni calciatore, ogni allenatore, ogni dirigente. Ci appelliamo a voi, per spiegare al mondo intero e per mostrare a ogni abitante della terra che sotto la copertura di un’operazione speciale, le truppe russe stanno apertamente combattendo una guerra contro l’Ucraina.

Stanno bombardando le aree residenziali con i missili e stanno sparando ai civili. A tutti coloro che ci possono ascoltare vi diciamo di resistere. Fermate la distruzione e lo spargimento di sangue. Alla comunità calcistica chiediamo di opporsi alla propaganda russa e mostrare a tutti e dire a tutti la verità su questa guerra. Ringraziamo tutti per il supporto. Gloria all’Ucraina, gloria agli eroi”.

Lo sport contro la guerra

Il caso di Malinovskyi non è l’unico caso di sportivi che si sono mossi in maniera attiva sulle vicende in Ucraina; tra questi troviamo tanti professionisti della boxe come Klycko e Lomachenko, i quali si sono arruolati tra le schiere dell’esercito ucraino per cacciare l’invasore.

Leggi anche:
Morto a 88 anni Francisco Gento, leggenda del Real Madrid e del calcio spagnolo

Dino Zoff, auguri alla leggenda del calcio italiano che compie 80 anni

Inter, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club nerazzurro

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!