massimo giletti
Spettacolo,  News

Malore improvviso per Massimo Giletti in diretta da Mosca: preoccupazioni e polemiche

Massimo Giletti ha avuto un mancamento in diretta da Mosca

Attimi di panico durante l’ultima puntata di Non è l’arena, dove il conduttore Massimo Giletti, in collegamento da Mosca, ha avuto un malore. La trasmissione è stata brevemente interrotta con una pausa pubblicitaria al termine della quale la conduzione è stata presa in mano da una degli ospiti in studio, Myrta Merlino.

Dopo alcuni minuti Giletti è poi ricomparso in collegamento apparendo in buone condizioni.

massimo giletti

Massimo Giletti: il malore da Mosca

Aveva appena concluso la sua intervista alla portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zacharova, quando Giletti si è sentito poco bene. Da casa si è subito capito che c’era qualcosa che non andava. Dopo alcuni minuti di silenzio e disorientamento, l’ospite Myrta Merlino in studio ha chiesto ai collaboratori del conduttore da Mosca di aiutare il collega: “Che succede? Oddio, aiutate Massimo!”.

Al che la trasmissione è stata interrotta mandando in onda alcuni minuti di pubblicità per comprendere la situazione. “Massimo, l’avete visto, ha avuto un mancamento“, queste sono state le parole di Myrta Merlino al rientro in diretta. La giornalista ha così preso in mano le redini della conduzione, spiegando le differenze tra Russia ed Italia e mostrando il suo punto di vista in merito.

Alcuni minuti dopo, Giletti si è ripreso ed è stato in grado di recuperare il collegamento da Mosca apparendo in buone condizioni. “Fuori c’era molto freddo e probabilmente per una mancanza di zuccheri ho avuto un mancamento. Purtroppo capita”, ha spiegato.

Giletti: il video del malore in diretta

Massimo Giletti a Mosca: le polemiche

Sul web gli utenti hanno dimostrato grande preoccupazione per il giornalista. Qualcuno ha pensato che si trattasse di un arresto o di un rapimento in Russia. Ma fortunatamente Giletti ha avuto un piccolo mancamento che non gli ha causato gravi ripercussioni sulla salute.

Tuttavia, non si sono fermate le polemiche verso la trasmissione. La presenza di Giletti a Mosca, infatti, lascia interdette alcune persone: c’è chi sostiene che vi sia una vicinanza ai propagandisti russi e al Cremlino da parte del conduttore.

Anche in studio a Roma il dibattito si è molto acceso. Il giornalista Alessandro Sallusti, in seguito all’intervista a Zacharova, ha abbandonato la trasmissione contestando la conduzione di Giletti. “Pensavo fossi a Mosca per parlare al popolo russo – ha detto Sallusti rivolgendosi al conduttore – invece mi trovo davanti a un asservimento totale alla propaganda russa“.

 

Leggi anche:

La rete pro Putin in Italia: influencer, giornalisti e politici che sostengono Mosca

Non è l’arena domenica 5 giugno su La7 con Giletti

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!