manchester roma
Sport

Manchester United – Roma: i precedenti dei giallorossi all’Old Trafford

Semifinale di andata di Europa League: il Manchester United di Solskjær sfiderà la Roma di Fonseca

Manchester United – Roma, semifinale di Europa League: i precedenti della squadra di Fonseca all’Old Trafford contro gli uomini di Solskjær.

Giovedì 29 aprile alle 21.00, la formazione di Fonseca affronterà il Manchester United per l’andata della semifinale di Europa League. Il ritorno all’Olimpico si giocherà una settimana dopo il match d’andata.

Roma: stato di forma sicuramente non ottimale per i giallorossi. Una sola vittoria nelle ultime sette partite in Serie A. Nell’ultima giornata è arrivata la sconfitta sul campo del Cagliari. Considerando anche la sconfitta contro il Torino e il pareggio contro l’Atalanta, la Roma ha conquistato appena un punto in tre giornate.

Manchester United: nelle ultime 6 partite la squadra di Solskjær ha totalizzato 16 punti. 5 vittorie e un pareggio ottenuto contro il Leeds di Bielsa. I Red Devils sono in uno stato di forma quasi perfetto.

Manchester United – Roma: i precedenti

Per la Roma questa è la seconda qualificazione nella sua storia in ospite questa fase del torneo di Europa League. La prima avvenne nella stagione 1990/1991 quando raggiunsero la finale eliminando il Brøndby. Per il Manchester United invece sarà la terza semifinale di questa competizione. Già nel 2017 contro il Celta Vigo e nella scorsa stagione contro il Siviglia poi vincitrice della competizione.

Sono 6 i precedenti tra Manchester United e Roma: tra il 2007 e il 2008 in Champions League

  • una sola vittoria giallorossa: 2-1 all’Olimpico nell’andata dei quarti di finale 2006/2007
  • un pareggio: 1-1 sempre all’Olimpico nell’ultima giornata della fase a gironi 2007/2008
  • 4 vittorie inglesi: 7-1 nel ritorno dei quarti di finale 2006/2007, 1-0 nella seconda giornata della fase a gironi 2007/2008, 0-2 nell’andata dei quarti di finale 2007/2008 e 1-0 nel ritorno dei quarti di finale 2007/2008

https://www.mam-e.it/sport/manchester-united-roma-canale-orari-tv-diretta-streaming-europa-league/

 

La Roma non elimina una squadra inglese in doppio confronto dal 1999/2000. In quella stagione i giallorossi eliminarono il Newcastle nei sedicesimi di finale di Coppa UEFA. Dopo quell’anno seguirono 7 eliminazioni (contro Leeds, Liverpool, Middlesbrough, due volte Manchester United, Arsenal e nuovamente Liverpool). Il Manchester United ha vinto gli ultimi quattro doppi confronti contro le italiane (proprio contro la Roma nel 2008, Inter nel 2009, Milan nel 2010 e 2021).


leggi anche:

Manchester United-Roma oggi: canale, orari tv, diretta streaming Europa League

Chi va in Conference League? Le squadre partecipanti

Europa League, Roma – Ajax: il pre partita

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!