maneskin covid
NEWS

Maneskin al Circo Massimo il 9 luglio, l’allarme dei medici: «Una follia. Rischiamo 20mila positivi»

Maneskin a Roma il 9 luglio con il picco dei contagi Covid: i medici chiedono di posticipare il concerto

Sabato 9 luglio 2022 i Maneskin si esibiranno al Circo Massimo di Roma. All’evento della band rock italiana sono attese 70mila persone. Ma i medici sono subito intervenuti a riguardo, visto che in concomitanza al concerto è previsto anche un picco di contagi tra il 10 luglio e il 15 luglio.

Ieri 5 luglio, è stata superata la soglia dei 100mila casi al giorno. A Roma gli ospedali sono in crisi e i malati da Covid-19 che si presentano in Pronto Soccorso continuano ad aumentare.

maneskin covid

Maneskin al Circo Massimo e il picco dei contagi Covid. L’appello dei medici: «Una follia»

L’attesissimo concerto dei Maneskin a Roma fa preoccupare i medici di tutta Italia, che stanno chiedendo di rimandare l’evento, visto che si terrebbe in concomitanza al picco dei casi Covid. «Non è una buona idea un altro grande evento adesso. Così non si fa altro che posticipare il picco», ha sottolineato Antonello Maruotti, statistico della Lumsa, Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma.

Sono diversi i medici d’accordo sul fatto che il concerto dei Maneskin al Circo Massimo di Roma andrebbe rimandato, visto che la situazione Covid in Italia negli ultimi giorni sta peggiorando, forse anche a causa dei concerti.

«I grandi eventi sono stati delle bombe sanitarie. Tutti noi medici di famiglia abbiamo visto pazienti positivi reduci da Vasco e ora il virus circola ancora di più. Trovo il concerto dei Maneskin, in questo momento, una follia, rischiamo 20mila positivi in una botta sola», ha aggiunto, invece, Marcello Pili, attivissimo medico di famiglia di Ostia.

Ma a riguardo è intervenuto anche Alberto Chiriatti, vice segretario regionale della Fimmg (Federazione italiani dei medici generali): «Il problema non sono ovviamente i Maneskin, ma qualsiasi grande assembramento in questo momento di grande diffusioni del virus. Adesso non c’è il calcio, ma se ci fosse il derby diremmo la stessa cosa. Perché i numeri sono quelli di Natale, senza considerare i numeri mascherati dai tamponi fai da te».

Maneskin al Circo Massimo di Roma

Si avvicina il grande evento dei Maneskin, sabato 9 luglio 2022. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan suoneranno sul palco del Circo Massimo a Roma davanti a 70mila fan.

Lo show della band rock romana al Circo Massimo della Capitale è attesissimo, concerto sold-out che fa parte della ricca rassegna di eventi estiva Rock in Roma 2022. L’evento inizierà per le 21:00.

Ciò che preoccupa, però, è la situazione Covid, che negli ultimi giorni è particolarmente peggiorata. La band risponderà all’appello dei medici di annullare il concerto-evento, tra i più attesi dell’estate 2022?

 

Leggi anche:

Maneskin Roma 2022, la band in concerto al Circo Massimo: info, biglietti e date

Covid: la nuova variante indiana fa paura, è la più contagiosa di sempre. Come riconoscere i sintomi?

Covid, tasso di positività e casi in crescita: è davvero colpa dei concerti?

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.