mango metaverso
Moda

Mango esordisce nel Metaverso: i primi Nft per la Metaverse Fashion Week

Nuovi orizzonti nel Metaverso per Mango: il brand collabora con Farkas per la Metaverse Fashion Week

Anche Mango si allinea col futuro digitalizzato realizzando i primi abiti Nft, entrando ufficialmente nel Metaverso. Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza la collaborazione l’artista ungherese-argentino Farkas, con il quale i tre abiti Nft sfileranno all’evento più futuristico dell’anno: la Metaverse Fashion Week.

mango fashion week
Mango per la Fashion Week nel Metaverso

Mango nel Metaverso: l’era degli Nft

Insieme a Farkas e a un team studiato a tavolino per i contenuti digitali, Mango si lancia nel Metaverso. Per l’evento sono stati creati tre opere d’arte uniche, esposte dal 24 marzo nel Museum District di Decentraland come parte della prima edizione della Metaverse Fashion Week. I tre pezzi unici sono ispirati ai capi del marchio (i modelli Lupi, Cinema e Monica, rispettivamente) e mirano a proiettare il metaverso nel futuro e la visione dell’artista stesso.

“Mango Metagirl si ispira ai concetti di fiducia e libertà. Nel metaverso puoi essere tutto quello che vuoi, ma la ragazza Mango è sicura di sé e si presenta come è nella vita reale” – spiega Farkas.

I tre NFT saranno anche caricati sulla piattaforma OpenSea, uno dei principali marketplace per i non-fungible token, utilizzando la tecnologia blockchain, ma non saranno messi in vendita. Per lo sviluppo delle opere, Farkas ha utilizzato strumenti tecnologici come il software libero Blender e ha collaborato con il team di tecnologia e design di prodotti 3D di Mango.

E adesso il brand spagnolo è pronto alla Metaverse Fashion Week, in arrivo oggi 24 marzo.

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

Benvenuti a Cavalli Mansion, la luxury experience nel Metaverso

Il metaverso contro i classici: due mondi così lontani possono fondersi?

Virtual influencer: chi sono le celebri abitanti del metaverso

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!