Harry Potter e l'Ordine della Fenice - Stasera il quinto capitolo della saga.
Spettacolo,  Cinema

Maratona Harry Potter e l’ordine della Fenice

Maratona Harry Potter

Lord Voldemort è tornato, ma pochi ci credono. Harry, di conseguenza, deve affrontare la diffidenza dei suoi compagni di scuola e del mondo della magia, oltre a una nuova e perfida insegnante.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Harry Potter e l'Ordine della Fenice - Stasera. Harry, Ron e Hermione in una scena del film.
Harry, Ron e Hermione in una scena del film.

Diretto da David Yates, Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007) vede il ritorno del terribile mago oscuro, Lord Voldemort (Ralph Fiennes). Nel quarto capitolo, infatti, Harry lo ha affrontato, riuscendo a sfuggirgli grazie all’aiuto delle anime delle vittime di Voldemort.

Ma il mondo della magia e gli studenti di Hogwarts non credono a quanto dice Harry. Il ragazzo si trova così sempre più solo, fatta eccezione per i leali Ron e Hermione. E non solo: dentro di sé, il giovane mago sente crescere sentimenti oscuri, come se Voldemort riuscisse a entrare nella sua mente e a sconvolgerla.

Inoltre, Hogwarts ha una nuova insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure

Inoltre, Hogwarts ha una nuova insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, la sottosegretaria del Ministro della Magia Dolores Umbridge (Imelda Staunton). All’apparenza una dolce donna anziana, in realtà Dolores è sadica e spietata, e ama punire i suoi studenti, in particolare Harry.

La Umbridge non insegna davvero ai giovani maghi come difendersi dalle forze oscure. Toccherà quindi a loro organizzarsi e fare in modo da essere preparati a una nuova guerra tra il bene e il male.

Curiosità

  • Inizialmente, il personaggio di Luna Lovegoon non doveva comparire, ma poi David Yates ha deciso di inserirlo. Per interpretare Luna è stata scelta Evanna Lynch.
  • Il quinto capitolo della saga si è classificato come campione di incassi, guadagnando in totale 938 500 000 $. Si tratta quindi del terzo film della serie che ha incassato di più.
  • La pellicola ha ricevuto due nomination ai premi BAFTA, per la Migliore scenografia e i Migliori effetti speciali.
  • Nicholas Hooper ha composto la colonna sonora del film.

Dove e a che ora

 

Non mancate dunque all’appuntamento con Harry Potter e l’Ordine della Fenice, che andrà in onda il 30 marzo alle 21.25 su Italia 1.

Appuntamento con Harry Potter e il principe mezzosangue il 31 marzo (leggi).

 

Conclusione Maratona Harry Potter e l’ordine della Fenice

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!