marcell jacobs
Sport

Marcell Jacobs medaglia d’oro agli Europei di atletica a Monaco

Marcell Jacobs vince gli Europei a Monaco: medaglia d’oro nei 100 metri con 9”95

Dopo l’oro olimpico di Tokyo il primo agosto 2021, Marcell Jacobs si è aggiudicato la medaglia d’oro nei 100 metri agli Europei di atletica di Monaco di Baviera. Con il tempo di 9″95, il campione olimpico diventa il terzo uomo della storia a vincere l’oro europeo dei 100m dopo quello olimpico, raggiugendo l’unico altro azzurro ad aver vinto gli Europei: Pietro Mennea a Praga nel 1978.

Il campione olimpico, eguagliando il record dei campionati con il crono di 9″95, ha preceduto i britannici Zharnel Hughes con 9″99 e Jeremiah Azu con 10″13, rispettivamente argento e bronzo. Ottava piazza per l’altro italiano in gara, Chituru Ali con 10″28.

«Grazie per il supporto che ho ricevuto in questi mesi, per me è stata una stagione outdoor abbastanza complicata ma siamo riusciti ad arrivare ai campionati europei in forma e pronti per gareggiare. Portare questa medaglia d’oro a casa è veramente entusiasmante, ma soprattutto fonte di ispirazione e fiducia. Ci rivediamo presto!!», così su Instagram Marcell Jacobs.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Marcell Jacobs campione d’Europa: il commento

«Innanzitutto grazie a chi ha tifato per me e mi ha sempre sostenuto, ma anche a chi mi dà contro e mi dà l’energia per dimostrare di essere il più forte», ha commentato il campione olimpico Marcell Jacobs. «È stata una stagione complessa e difficile, portare a casa l’oro è entusiasmante. Non sono soddisfattissimo della gara, vorrei rivederla perché credo di aver corso meglio la semifinale. Forse ho avvertito un po’ di tensione e non sono partito bene, poi sono riuscito a uscire ma l’importante era arrivare davanti a tutti. Mentre provavo la partenza dai blocchi ho avuto anche un problema al polpaccio, ma ho cercato di dare tutto, per fortuna era una semplice contrattura. Il tempo non mi soddisfa, io cerco sempre il meglio ma sono contento. La metà delle persone credeva che non sarei nemmeno partito, vincere l’oro mi fa capire che il poco lavoro che siamo riusciti a fare funziona e posso continuare a fare grandi cose. Ora cercheremo di dare soddisfazioni anche nella 4×100», ha aggiunto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da European Athletics (@europeanathletics)

 

Leggi anche:

Palio di Siena rinviato a domani per maltempo: come e quando vederlo in tv mercoledì 17 agosto

Montreal: Berrettini eliminato da Carreno all’esordio del torneo

Inter-Sanchez: arriva la risoluzione contrattuale con il cileno

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.