Maria Chiara Giannetta
Spettacolo,  TV

Maria Chiara Giannetta nel cast di Buongiorno Mamma: chi è?

Maria Chiara Giannetta nel cast di Buongiorno Mamma, interpreta la moglie di Raoul Bova: bio, carriera e vita privata

Nel cast di Buongiorno Mamma ci sono tanti volti noti del mondo televisivo italiano. Fra questi, Maria Chiara Giannetta, attrice foggiana che interpreta il ruolo di Anna, la moglie di Guido, il personaggio di Raoul Bova. Nel cast ci sono anche Serena Autieri e Ginevra Francesconi. Abbiamo già visto la Giannetta in diverse produzioni, da Don Matteo a Che Dio Ci Aiuti, e il suo profilo Instagram conta 93mila followers. Da Maurizio Lastrico al fidanzato, scopriamo chi è.

L’appuntamento con la seconda puntata di Buongiorno Mamma è stasera, mercoledì 28 Aprile, alle 21.22 su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Play.

Maria Chiara Giannetta, gli esordi teatrali e Anna Olivieri

Maria Chiara Giannetta, età 28 anni, nasce a Foggia il 20 Maggio 1992. Si avvicina allo spettacolo fin da giovanissima, studiando prima al Teatro dei Limoni della sua città natale e poi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Le sue prime esperienze sono proprio in ambito teatrale, con diversi ruoli negli spettacoli di Roberto Galano e Guglielmo Ferraiola; partecipa anche a  I racconti di Silente di Paola Capuano.

Maria Chiara Giannetta

La notorietà presso il grande pubblico arriva, però, sul set televisivo di Don Matteo, dove la Giannetta ottiene un ruolo secondario nel 2014. Quattro anni dopo, a partire dall’undicesima stagione, interpreta il capitano Anna Olivieri, uno dei personaggi principali della serie: è la prima donna a rivestire quel ruolo.

Il successo, fra cinema e televisione

Da allora, l’attrice foggiana è diventata una presenza ricorrente nelle produzioni televisive italiane. La rivediamo, a partire dal 2017, sia in Che Dio ci Aiuti, nel ruolo di Asia, sia in Un Passo dal Cielo, come Mariella Santorini. Non mancano nemmeno le esperienze sui set cinematografici: l’esordio è nel 2016 nel cast di La Ragazza di Mondo, al quale prendono parte anche Michele Riondino e Pippo Delbono. Seguono ruoli in Tafanos (2018), Mollami (2019) e Bentornato, Presidente! (2019), in cui figurano anche Claudio Bisio e Paolo Calabresi.

In Buongiorno Mamma, Maria Chiara Giannetta tornerà a vestire un ruolo di primo piano nel cast.

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico sono fidanzati?

L’attrice è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale. Negli ultimi tempi si era molto chiacchierato di una sua possibile relazione con Maurizio Lastrico, l’ex-comico di Zelig. I due, conosciutisi sul set di Don Matteo e ospitati a A Ruota Libera insieme alla stilista Elisabetta Franchi, hanno sempre mostrato un particolare feeling. Tuttavia, un impegno sentimentale è sempre stato smentito da entrambi.

La Giannetta sarebbe attualmente impegnata con ragazzo romano, di cui ancora non si sa nulla. In compenso, sappiamo che la giovane ha una grande passione per la lettura, apprezzando i particolare le opere di Philip Roth.

L’attrice con Maurizio Lastrico

Leggi anche:

Blanca ultima puntata stasera martedì 21 dicembre su Rai 1: anticipazioni del finale e trama

Sanremo 2022, svelati i nomi delle 5 conduttrici: ecco chi affiancherà Amadeus al Festival

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!