moda: marine serre: la moda post apocalittica. marine serre
Moda

MARINE SERRE E LA MODA POST APOCALITTICA

Si chiama Radiation la collezione Fall Winter 2019/20 di Marine Serre, ecco perché :

I cambiamenti climatici e le crisi ecologiche stanno cambiando la società e il mondo in cui viviamo e alla luce di ciò, Marine Serre, disegna una collezione per sopravvivere ai disastri ecologici.

Reinterpretando la couture e prendendo il lato positivo del trash, sfila a Parigi una collezione unica, sopra le righe, agli eccessi, contemporanea.

L’ideale di “moda utile” è sempre stato il cavallo di battaglia della linea di Marine Serre. Bisogna infatti ricordare, che già nella collezione Fall Winter 2018 era presente l’opposizione agli instancabili cicli delle collezioni di moda.

Nella collezione Fall-Winter 2019 gli uomini e le donne di Marine Serre mutano, si evolvono, costruiscono nuovi ambienti post-apocalittici; proprio come quello ricreato per la sfilata. Un labirinto sotterraneo con luci fosforescenti e colorate che rappresentano il tema centrale della sfilata: le radiazioni.

Ed ecco sfilare gli abiti brutalisti, a tratti forse disturbanti, del post disastro climatico: piumini che sembrano tute spaziali, abiti fluorescenti e outfit creati con resti di coperte, intrecciando tessuti e textures diverse.

La mezzaluna, simbolo del brand, spazia su tutto il corpo invadendo anche viso e mani con delle tutte quasi integrali aderentissime.

LEGGI ANCHE

DIOR FW19, SFILA L’UNIONE FEMMINILE PFW

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!