Arte: Mario Carrieri bellezza e visioni alla Triennale di Milano
Arte,  Milano,  Mostra

Mario Carrieri: bellezza e visioni alla triennale di Milano

Mario Carrieri, personaggio simbolo della fotografia sarà in mostra al Palazzo della Triennale.

DAL 19 OTTOBRE AL 19 NOVEMBRE 2017 FIORI E FOTOGRAFIE DI MARIO CARRIERI ALLA TRIENNALE.

Tale esposizione vuole presentare al pubblico il lavoro svolto negli anni di attività; una ricerca “Fiori e Visioni” che pone l’accento sulla visione umana, tragica, molto singolare.

Quasi nature morte che diventano una percezione personale e immaginativa di un sentimento di tragicità dell’individuo umano che va in scena in un teatro visivo. Una trasposizione non sintetica di sentimentalismo, forte emozione e congelato immobile respiro.

Non esseri umani ma natura, solo fiori per l’appunto, con la loro storica e impalpabile bellezza. Nulla è cagionevole ma tutto ha un velo di drammaticità, non si può rimare impassibili di fronte a “tanto” messo insieme.

La mostra curata da Alessandro Colombo presenterà fotografie anche in grande scala esposte per la primissima volta nel grande spazio della Triennale di Milano. Un luogo pensato ad hoc affinché il fruitore possa sentirsi coinvolto totalmente da una “Natura rivelatrice” e poterne apprezzare tecnica e sensibilità.

 

Con la forza dell’innocenza e senza paura del buio, ho fotografato un’alba perenne nascere da un nido di fiori senza nome e ho cosparso i miei gladioli in lacrime con pistilli alati, mutandoli in girini-spermatozoi, pronti a immolarsi per fecondare una Via Lattea della Speranza”.
Mario Carrieri

Palazzo della Triennale Milano: come arrivare

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!