Mark Howard Thomas in Helmut Lang
Moda

MARK HOWARD THOMAS STILISTA PER HELMUT LANG

Mark Howard Thomas nominato direttore creativo della linea menswear Helmut Lang

Mark Howard Thomas, il quarantunenne designer londinese, è stato chiamato alla direzione creativa della collezione uomo Helmut Lang.

Al conseguimento di un master presso la prestigiosa Central Saint Martin di Londra, il poliedrico stilista ha sperimentato le conoscenze acquisite durante gli anni di studio per Neil Barrett, il brand fondato in Italia nel 1999 dall’omonimo stilista Neil Barrett.

La sua estetica effervescente è un mix di contaminazioni stilistiche che hanno determinato un linguaggio ben identificabile.

La scalata irrefrenabile nel mondo della moda di Mark Howard Thomas è, appunto, merito di uno studio approfondito dell’universo hipster riletto in chiave contemporanea.

In seguito all’esperienza lavorativa presso Neil Barrett, il giovane stilista approda nel marchio Givenchy, confermando la sua dote peculiare: la versatilità.

 

Collezione a/i 2013 Givenchy
Mark Howard Thomas ha lavorato in Givenchy in epoca di Riccardo Tisci

 

Per il noto marchio del lusso francese, Mark progetta collezioni che risaltavano la verve gotica della maison fondata da Hubert de Givenchy nel 1952.

È Con la griffe Joseph che lo stilista conferma di godere di una interessante poliedricità.

Approda alla direzione creativa del marchio londinese, lavorando sulla collezione uomo. Ne studia la filosofia e ne disegna capi destrutturati e anticonformisti.

Lavora con tessuti di struttura complessa, dall’used effect. Customizza i capi lavorando la trama con le pietre che, sfregandosi durante il trattamento, invecchiano il tessuto.

La sua nomina in Helmut Lang è frutto di una affinità stilistica.

Il celebre marchio austriaco fondato dall’omonimo stilista, ha richiesto la collaborazione del designer perché in grado di rinvigorire lo stile del brand dopo l’insoddisfazione delle passate collezioni.

L’esordio di Mark Howard per Helmut Lang avverrà per la prima volta a New York durante le presentazioni delle collezioni uomo autunno/inverno 2018.

Andrew Rosen, amministratore delegato del marchio Helmut Lang, ha dichiarato: “Mark è davvero talentuoso: un grandissimo talento in affetti, le cui competenze si adattano molto bene la nostro marchio. Siamo molto felici di averlo con noi”.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!