
Marracash, il nuovo album “Noi, loro, gli altri”: in copertina c’è Elodie
Noi, loro, gli altri: 3 copertine per il nuovo album di Marracash
Solo passati due anni dal lancio di Persona, l’ultimo disco di Marracash. Oggi, dopo 24 mesi di silenzio, il king del rap italiano è tornato, con un nuovo album in uscita il 19 novembre.
L’annuncio, che ha spiazzato non pochi appassionati, è di pochi minuti fa. Il rapper ha infatti svelato il titolo del suo nuovo lavoro – Noi, loro, gli altri – con un post su Instagram, intasando il suo profilo ufficiale con una pioggia di likes e commenti.
Svelata anche la copertina. O meglio, le copertine: Marracash ha infatti scelto una triplice cover per il suo nuovo album. In una delle tre, la sua ormai ex ragazza: Elodie.
Elodie sulla cover di Marracash: le 3 copertine dell’album
È un album tripartito quello con cui Marracash si riaffaccia sul mercato musicale italiano. Tre le entità che ne compongono il titolo, tre le copertine che lo rappresentano.
La main cover, però, sarà la prima. Ed è proprio su quest’ultima, la copertina dedicata al “Noi”, che compaiono lo stesso Marra e la sua ormai ex ragazza (e collega) Elodie. I due sono ritratti in un prato, in posa insieme ad altri personaggi (tra questi, riconosciamo anche Paola Zukar, manager del rapper). Oltre al lancio su tutte le principali piattaforme streaming e digital, ”Noi” sarà disponibile anche in formati analogici, come cd e vinile.
“Loro” e “Gli altri”, invece, verranno distribuiti al pubblico solamente nell’edizione limitata in vinile. Le due cover secondarie rappresentano il rapper in due situazioni molto diverse: nella seconda, Marracash è circondato dallo staff degli uffici Universal di Milano, mentre nella terza Marra è immerso in una folla di persone di spalle, con un taglio dall’altro che ricorda molto le locandine della scorsa stagione de La Casa di Carta.
Noi, loro, gli altri: un nuovo spaccato sulla vita di Marracash
Così come i suoi precedenti album, anche noi, loro, gli altri regalerà uno sguardo in edito sulla vita di Marracash. Lo stesso rapper, infatti, ha recentemente dichiarato che il suo nuovo album sarà un’indagine tagliente della sua realtà quotidiana, in tutte le sue infinite contraddizioni. Dagli aspetti più poetici alle denunce più aspre, dall’intimità alla più scottante attualità: Noi, loro, gli altri sarà un concentrato di passioni, racconti e profonde confessioni.
Ad aiutarlo a tradurre in barre la realtà che lo circonda, inoltre, Marracash ha chiamato alcuni vecchi amici. Tra i featuring del suo nuovo album, compaiono infatti Guè Pequeno, Calcutta e Blanco.

La tracklist dell’album
Il nuovo disco di Marracash comprenderà 14 brani inediti. Ecco la trasklist completa di Noi, loro, gli altri.
- Loro
- Pagliaccio
- ∞ Love (feat. Guè Pequeno)
- Io
- Crazy love
- Cosplayer
- Dubbi
- Laurea ad honorem (feat. Calcutta)
- Noi
- Noi, Loro, Gli Altri Skit
- Gli altri (Giorni Stupidi)
- Nemesi (feat. Blanco)
- Dumbo Gets Mad Skit
- Cliffihanger
Dopo le 200.000 copie vendute di Persona, anche quest’album si preannuncia un successo.
Noi, loro, gli altri, il nuovo disco di Marracash, sarà disponibile su tutte le piattaforme digital dall’1.00 di venerdì 19 novembre 2021. Le versioni analogiche in CD e vinile, invece, sono disponibili in pre-order, sia in versione standard che autografati.
Leggi anche:
Marracash Iene: l’amore, la droga, Sfera Ebbasta
Musica da ascoltare ottobre 2021: i singoli e gli album in uscita
Editor: Valentina Baraldi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.