marry me film jennifer lopez
Spettacolo,  Cinema

Marry me, oggi al cinema la nuova commedia romantica con Jennifer Lopez e Owen Wilson

JLo torna sul grande schermo, al fianco di Owen Wilson: Marry me è il nuovo titolo di punta per il San Valentino 2022

Mentre tutto il mondo iniziava a decorare gli alberi di Natale e preparare gli addobbi per le feste, il cinema internazionale guardava avanti, annunciando quello che ci si aspetta diventi il film di punta del San Valentino 2022: Marry Me. A qualche mese di distanza, oggi – 1o febbraio 2022 – la nuova commedia romantica con Jennifer Lopez è ufficialmente uscito nelle sale.

A segnare il grande ritorno della pop star sul grande schermo, dopotutto, non poteva che essere una commedia rosa. Dopo i suoi primi successi cinematografici, tutti a sfondo romantico (da Quel mostro di suocera Shall we dance?), JLo torna infatti nel ruolo di protagonista femminile di una love story dai risvolti inaspettati. Al suo fianco, questa volta c’è Owen Wilson.

Marry me, però, non è la solita love story tutta miele e romanticherie. Per saperne di più, continua a leggere e scopri tutto sul nuovo film di Jennifer Lopez: ecco anticipazioni, news, streaming su Netflix e trailer di Marry me.

Trama e cast: JLo e Owen Wilson sposi per caso in Marry me

Nel rispetto dell’ABC della perfetta commedia romantica americana, Marry me (film che si ispira al fumetto di Bobby Crosby) inizia con un gigantesco equivoco, che incrocia i destini di due personaggi appartenenti a mondi opposti.

Da una parte c’è lei, Kat Valdez (JLo,), una famosa pop star impegnata in una relazione con un collega altrettanto amato dal pubblico (Maluma). Dall’altra lui, Owen Wilson, nei panni del modesto padre single Charlie Gilbert, trascinato a suo malgrado al concerto della cantante. 

I due non si sarebbero mai incontrati. Ma, poco prima del concerto live durante il quale avrebbe dovuto sposarsi, Kat sorprende il futuro sposo a tradirla con la sua assistente personale. Ritrovasi sola sul palco, però, la pop star decide di non ammettere la sua sconfitta davanti a 20 milioni di fan in diretta streaming.

Intercetta per caso lo sguardo di Charlie, al quale un passante ha frettolosamente passato un cartello con scritto “sposami”. Lo chiama sul palco e lo sposa davvero. 

marry me film jennifer lopez
Owen Wilson nel film Marry me

Un escamotage paradossale, forse troppo inverosimile per gli spettatori più severi. Eppure, con queste premesse, Marry me ha tutte le carte in regola per diventare un classico di San Valentino. Kat e Charlie, infatti, troveranno il modo di conciliare stili di vita e prospettive opposte, scoprendo di non essere poi così incompatibili come credevano. 

Oltre ai protagonisti Jennifer Lopez e Owen Wilson, fanno parte del cast anche:

Alla regia, invece, troviamo Kat Coiro, che prossimamente ritroveremo al timone della miniserie Marvel She-Hulk.

marry me film jennifer lopez
Jennifer Lopez e Owen Wilson

Marry me: uscita in Italia, dove vederlo, streaming e trailer – Il film arriverà su Netflix?

Inizialmente il debutto al cinema di Marry me era previsto per l’11 febbraio 2022 negli Stati Uniti e per San Valentino (14 febbraio) in Italia. Con l’avvicinarsi della data, tuttavia, Universal Pictures ha deciso di accorciare l’attesa del pubblico: Marry me è disponibile nei cinema di tutta Italia da oggi, giovedì 10 febbraio 2022.

Tuttavia, non è stata ancora rilasciata alcuna certezza sulla messa in streaming di Marry me: probabilmente il film verrà reso disponibile su Netflix, Prime Video o Disney+ tra qualche settimana.

La realizzazione del film si è trascinata a lungo. Le immagini di Jennifer Lopez nell’abito da sposa che si intravede nel trailer risalgono al lontano ottobre del 2019, quando il mondo non era ancora tediato dalla pandemia e JLo era ancora fidanzata col giocatore di baseball Alex Rodriguez. La produzione, dunque, aveva tutti gli interessi ad anticipare l’uscita al cinema di Marry me, in modo da poter sfruttare al massimo il weekend precedente a San Valentino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

Da allora, però, ne è passata di acqua sotto i ponti: non solo, infatti, il fidanzamento si è rotto, ma la pop star si è ufficialmente riavvicinata al suo storico ex, Ben Affleck, con il quale ha stregato la passerella della 78ª Mostra internazionale dell’arte cinematografica di Venezia. I due sembrano fare sul serio e, con ogni probabilità, sarà proprio Affleck ad accompagnare la pop-star alla prima di Marry me: che l’attore colga l’occasione per prendere spunto dal film con una proposta?

Per saperlo, non possiamo che aspettare e gustarci Marry me a San Valentino, insieme a una buona dose di sano romanticismo. Nel frattempo, ecco il trailer in italiano di Marry me, il nuovo film di Jennifer Lopez da oggi al cinema.

Leggi anche:

Jennifer Lopez In The Morning An Ethereal Fashion Fantasy New Video

Il regalo (al femminile) perfetto per San Valentino

Emily in Paris 2: il nuovo trailer Netflix e un primo sguardo sulla seconda stagione

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!