marvin vettori
Sport

Marvin Vettori chi è? la sua storia tutta da raccontare…

Chi è Marvin Vettori?dall’inizio della sua carriera ai piani alti della UFC: “The Italian Dream”

Conosciamo meglio la storia di Marvin Vettori, il talento italiano classe ’93 trasferitosi a Londra a soli 18 anni per seguire il suo sogno: diventare un giorno campione UFC. L’inizio della sua carriera, il debutto in UFC, “The Italian Dream” e oggi la dedica di Gué Pequeno in occasione del suo prossimo match a Ufc Vegas.

L’inizio della carriera di Marvin Vettori

Marvin Vettori nasce il 20 settembre 1993 a Mezzacorona, un piccolo comune in provincia di Trento. Fin da piccolo si appassiona gli sport da combattimento. Marvin Vettori non ha mai nascosto di provenire da una famiglia agiata ma, nonostante ciò, i suoi genitori gli hanno insegnato che se si vuole davvero qualcosa nella vita, bisogna guadagnarselo ed essere pronto a fare dei sacrifici per ottenerlo. Proprio per questo, appena compiuti i 18 anni, si trasferisce in Inghilterra in totale autonomia per coronare il sogno della sua vita: diventare un campione MMA. Si iscrisse alla palestra London Shootfighters e tra un allenamento e l’altro andava a consegnare curriculum in giro per la capitale fino a che trovò lavoro come bodyguard. Dopo alcuni match in categorie minori, il 6 settembre 2014 arriva il primo incontro contro Bill Beaumont, valido per il titolo welter in UCMMA.

Poi il debutto in UFC a Los Angeles

Anno dopo anno Marvin Vettori migliora sempre di più le sue prestazioni dentro il quadrante, fino ad arrivare al 2016, quando conquistò un importante tassello della storia italiana in America: Vettori diventa un atleta UFC promotion, il terzo dopo Alessio Sakara e Ivan Serati. Il debutto vincente di Vettori a UFC 202 sotto le luci del casinò di Las Vegas riporta all’Italia una vittoria che mancava da ben sei anni.

marvin vettori
The Italian Dream

Oggi, ospite del secondo main event, a pochi passi dal titolo UFC

Il 10 aprile la possibilità per “The Italian Dream” di coronare il sogno: accedere alla Title shot UFC. In programma all’Apex di Las Vegas il main event contro Darren Till. A pochi giorni dall’incontro è arrivata però la notizia dell’infortunio di Till che non potrà partecipare alla fight. L’americano Kevin Holland (n° 10 nel ranking UFC) si è proposto come sostituto di Till e, in attesa dell’ufficialità, Vettori continua la sua preparazione per cercare di conquistare il titolo nella categoria dei pesi medi.

Il brano di Gué Pequeno in onore di Marvin Vettori, fuori il 2 Aprile

Venerdì 2 aprile è la data ufficiale in cui uscirà il brano di Gué Pequeno: “Marvin Vettori – The Italian Dream”. La canzone, scritta da Gué Pequeno e Villabanks con la collaborazione di Greg Willen, è un omaggio del rapper italiano a Vettori. Questo tributo dimostra il legame importante tra due discipline da sempre molto vicine: il mondo della musica rap e quello dei fighter professionisti.

È un onore per noi rappresentare l’Italia nel mondo e supportarne le eccellenze, attraverso la musica dei nostri artisti”

 

Leggi anche: 

Marvin Vettori: incontro out con Darren Till, ora contro Holland?

Marvin Vettori è tra i top 5 in UFC promotion. Un lavoro di squadra: il Team Vettori

Mondiale F1 2021, quando inizia? Calendario, programma e orari TV di Sky e Tv8

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!