look mary j blige super bowl 2022
Moda

Il look di Mary J. Blige al Super Bowl 2022

Mary J. Blige al Super Bowl 2022 si è esibita durante l’half time con un body firmato Peter Dundas

Per l’attesissimo show dell’half time del Super Bowl, la cantante Mary J. Blige è salita sul palco insieme a Dr.Dre, Snoop Dogg, 50 Cent, Eminem e Kendrick Lamar. Al Super Bowl 2022 trionfano la cultura rap e hip-hop. Unica donna sul palco, Mary J. Blige ha abbagliato il pubblico con uno scintillante body bianco e argento ricoperto da 10.000 cristalli Swarovski. Un look creato apposta per lei dallo stilista norvegese Peter Dundas.

Eminem, Dr. Dre, Snoop Dog e Mary j Blige
Eminem, Dr. Dre, Snoop Dog e Mary j Blige

Classe 1971, Mary J. Blige è un’artista poliedrica: cantautrice, attrice, produttrice discografica e modella. Nel corso della sua gloriosa carriera vanta 9 Grammy Awards e due candidature ai Premi Oscar per il film Mudbound, e a tre Golden Globe.

Sul paco del Super Bowl, Mary J. Blige ha eseguito i suoi successi “Family Affair” e “No More Drama”.  indossando un body composto da un crop-top con allacciature e da un mini shorts a vita alta con una larga cintura per segnare il punto vita. A completare il look, un cappello texano, guanti in pelle e stivali cruissard.  Applicazioni argentee ricoprono l’intero outfit riproducendo una stampa leopardata. Il look è stato creato su misura per la cantante dallo stilista Peter Dundas e dallo stylist Jason Rembert e coniuga le caratteristiche distintive del marchio e lo stile di Mary J. Blige.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jason Rembert (@jasonrembert)

Il look firmato Peter Dundas

Nell’outfit di Mary J. Blige al Super Bowl 2022, emergono le influenze animalier di Roberto Cavalli, marchio per il quale Peter Dundas è stato direttore creativo prima di lanciare la sua etichetta omonima nel 2017. Quello tra Dundas e Mary J. Blige è un rapporto consolidato. Infatti, lo stilista ha vestito la cantante in occasione dello scorso MET Gala e ha altresì creato il look di cristalli rossi indossato da Shakira per l’half show del Super Bowl del 2020.

Questa volta, per lo show del Super Bowl, Dundas si è ispirata al Giardino dei Tarocchi dello scultore francese Niki de Saint Phalle  e al leader della band jazz Cab Calloway. «Calloway aveva questo glamour impenitente a cui mi sento particolarmente affezionato», ha dichiarato Peter Dundas.

Il look di Mary J. Blige diventa un NFT

Poco dopo la performance, il marchio Dundas ha lanciato una NFT del look, in collaborazione con Crypto.com: una versione virtuale venduta dalla piattaforma DressX. Nel progetto di Dundas x DressX saranno inclusi anche 4 artwork NFT: il look della performance e i bozzetti originali dell’outfit. L’acquisto dei NFT darà la possibilità di accedere allo spettacolo di Dundas durante la New York Fashion Week.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da D U N D A S (@dundasworld)

di Flavia Iride
Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!