Lifestyle,  Motori

MASERATI PRESENTA LEVANTE

 

Nella storia ultracentenaria di Maserati ecco arrivare il primo SUV, che completa così l’attuale gamma delle berline e delle sportive della casa del Tridente, già di assoluto livello grazie a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio. Il suo nome è Levante e il suo design è riconducibile al marchio Maserati e alla sua assoluta italianità fin dal primo impatto. Il frontale è aggressivo e introduce affilati proiettori scomposti in due elementi, con il gruppo fari superiore collegato alla calandra.

A livello tecnico, il telaio del Levante è stato concepito per abbinare alte performance stradali, tipiche di tutte le Maserati, a un’impareggiabile dinamica di guida anche su fondi a scarsissima aderenza. Garantito naturalmente un ottimale livello di prestazioni e comfort in fuoristrada. Un assoluto punto di forza del nuovo SUV Maserati riguarda infine i contenuti standard di cui tutte le versioni sono dotate. A livello di motorizzazioni, la gamma offre un V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri, con potenze da 350 e 430 Cv, e un Diesel V6 Turbo da 3 litri, con 275 Cv. Tutti i motori, dotati di sistema Start&Stop integrato, sono accoppiati al sistema di trazione integrale intelligente Q4 in grado, all’occorrenza, di trasferire istantaneamente la coppia tra gli assali, e al cambio automatico a 8 velocità. Prezzi a partire da 72.300 euro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!