Cacciari si fa la terza dose
News

Massimo Cacciari non ha più dubbi e si vaccina: “Obbedisco come Socrate”

IL FILOSOFO HA DECISO DI IMMUNIZARSI PER LA TERZA VOLTA. IL MONDO NO VAX LO ATTACCA

Massimo Cacciari, il filosofo ex sindaco di Venezia, lo conosciamo tutti per essere una delle voci della Commissione no vax Dubbio e Precauzione, insieme a Carlo Freccero, Ugo Mattei e Giorgio Agamben. Ma pare che i dubbi non li abbia più e si sia sottoposto alla terza dose di vaccino.

MASSIMO CACCIARI SI VACCINA: ECCO COME SI GIUSTIFICA

Lunedì il professor Cacciari ha deciso di sottoporsi alla terza dose di vaccino. In fila a Venezia attendeva il suo turno, dichiarando, però, di non aver mai detto di essere contrario alla vaccinazione. Massimo Cacciari ha specificato di essere contrario all’estensione del vaccino, per esempio, agli under 12 e di non essere favorevole al suo obbligo.

IL MONDO NO VAX RIMANE SPIAZZATO

I No vax certamente lo hanno sempre ritenuto uno dei punti fondamentali nella loro battaglia. I social si sono, quindi, scagliati contro il professore. Tra le varie incertezze di Dubbio e Precazione, come l’efficacia dei vaccini, l’obbligo di avere una certificazione verde e ora l’obbligo vaccinale per gli over 50, Cacciari ha deciso di vaccinarsi. E ha deluso il mondo no vax che sui social è esploso. C’è chi scrive “Dopo tutto quel casino che ha messo su, ora cambia idea?”, e altri senza mezzi termini “Come è possibile, siete tutti schiavi?”.

MASSIMO CACCIARI “COME SOCRATE OBBEDISCO”

Massimo Cacciari, ha risposto così alla sua decisione:

“Ho fatto il vaccino, sei costretto a farlo, alle leggi si obbedisce. I filosofi obbediscono alle leggi anche quando le ritengono totalmente folli. Socrate insegna”

Mantenendo, però, ferma la sua posizione per quanto riguarda la gestione della pandemia che non sembra stia dando risultati. L’ex sindaco di Venezia afferma che non giudica il vaccino in quanto tale, ma la gestione politica paternalistica dell’emergenza:

“Non critico l’automobile perché c’è un codice della strada pazzo”

LEGGI ANCHE:

No vax e la Commissione dei filosofi: nasce ufficialmente Dubbio…e Precauzione

Il convegno dei no vax a Torino. Il numero dei morti è stato gonfiato

Forza nuova e no vax: indagati i leader Fiore e Castellino

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!