massimo moratti
Sport

Massimo Moratti, 27 anni fa compra l’Inter. Il Presidente che ha vinto tutto!

27 anni dall’acquisto dell’Inter da parte di Massimo Moratti, il Presidente che vinse tutto

Il 18 Febbraio di 27 anni fa Massimo Moratti comprò l’Inter entrando a far parte della famiglia Inter seguendo così le orme del padre Angelo Moratti, un ritorno è possibile?

La vita di Massimo Moratti nella famiglia Inter, il più longevo presidente nella storia

La sua presidenza, dopo che Moratti compra l’Inter nel 1995, è divisa in due periodi, dal 1995 al 2004 e dal 2006 al 2013. Si tratta attualmente della gestione più duratura nella storia della presidenza della squadra neroazzurra, durante la quale l’Inter è riuscita a conquistare 16 trofei.  Seguendo così le orme del padre Angelo Moratti anche lui Presidente dell’Inter dal 1955 al 1968.

moratti inter
Angelo Moratti

Se la famiglia Inter può contare 3 Champions League nel proprio palmares è proprio grazie ai Moratti. Difatti la beneamata il cui Presidente era il padre vinse l’allora chiamata Coppa dei Campioni per ben 2 volte di fila nel ’64 e nel ’65. Mentre l’apice della presidenza di Massimo Moratti è da individuare nel 2010, l’anno del Triplete. Anno in cui la squadra neroazzurra vinse lo scudetto, la Coppa Italia e la terza Champions League della loro storia dopo 45 anni.

I trofei conquistati negli anni da Massimo Moratti

Si tratta forse di uno dei presidenti più titolati nella storia della squadra neroazzurra. Nel suo palmares personale possiamo trovare ben 16 trofei diversi. Tra cui il più importante ovviamente è la Champions League del 2010. Trofeo  che si va a sommare ai 5 campionati italiani, 4 Coppe Italia e Supercoppe Italiane ed infine una Coppa UEFA e un Mondiale per Club.

moratti inter
Massimo Moratti con la Champions League del 2010

Il ritorno alla presidenza dell’Inter di Massimo Moratti è possibile?

Il magnate milanese ha ceduto la presidenza dell’Inter nel 2013 all’imprenditore indonesiano Erick Thoir, mentre con l’acquisto della squadra neroazzurra da parte di Suning nel 2016 lascia l’Inter anche come azionista. Oggi, le voce di un ritorno dovuta alla crisi del Gruppo Suning si fanno sempre più insistenti, ma per adesso restano solamente voci di corridoio.

Leggi anche:

Giornata 26 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Liverpool-Inter, l’impresa dell’Inter è possibile? Un precedente ci dice di si

Punto sulle due avversarie pescate da Inter e Juve in Champions

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!