
Masterchef 11, cucina islamica e sapori internazionali nella puntata del 20 gennaio
Masterchef 11 si fa internazionale: nella puntata del 20 gennaio cucina islamica e sapori stranieri
Se lo scorso appuntamento con Masterchef Italia 11 è stato dedicato alla riscoperta della semplicità della cucina delle proprie radici, la nuova puntata del cooking show di SkyUno andrà in direzione opposta.
Dalla sicurezza della tradizione contadina italiana, infatti, i concorrenti di Masterchef 11 dovranno affrontare una puntata dal sapore internazionale, con sfide tutte nuove.
Cosa avranno in mente i giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli? Scoprilo qui, insieme a tutte le anticipazioni sulla nuova puntata di Masterchef 11.
Sapori stranieri e ingredienti mai visti: una Mystery Box internazionale – Le anticipazioni di Masterchef 11 del 20 gennaio
Come sempre, la nuova puntata di Masterchef 11 inizierà con la prova della Mystery Box, nella quale gli aspiranti chef dovranno cimentarsi nella costruzione di un piatto con ingredienti a sorpresa.
Settimana scorsa, la scatola conteneva gli elementi più poveri della cucina casereccia, come invito a riscoprire il potere della tradizione italiana. Questa settimana, invece, sotto il coperchio della Mistery Box ci saranno ingredienti esotici ricercati, non appartenenti alla cucina mediterranea.
Molti di questi ingredienti stranieri risulteranno essere completamente sconosciuti agli aspiranti chef. Chi riuscirà a distinguersi?
Masterchef 11 diventa fusion: la cucina islamica è protagonista dell’Invention Test del 20 gennaio
Il tema della nuova puntata di Masterchef 11 continuerà poi nel temutissimo Invention Test, anch’esso sotto il segno della cucina internazionale.
La seconda prova del 20 gennaio, in particolare, sarà incentrata sulla gastronomia del mondo islamico.
Una cucina, quella musulmana, che si è vista solo raramente nella cucina di Masterchef, quasi sempre grazie a concorrenti che hanno voluto mettere a frutto le proprie radici nei propri piatti. Ricordiamo, per esempio, i piatti di derivazione marocchina portati davanti ai giudici da Monir a Masterchef 10.
Una prova interamente dedicata alla cucina islamica, però, è una vera e propria novità a Masterchef 11: chi non supererà la sfida?
Contaminazioni e cucina di confine: una prova in esterna all’ultimo sangue, a chi perde tocca il Pressure Test
Per terminare una puntata all’insegna dell’esplorazione di nuovi sapori e culture straniere, infine, la puntata del 20 gennaio 2022 ospiterà una prova in esterna dedicata alla cucina di confine. È molto probabile, dunque, che la Masterclass si trasferirà nel triestino per la prova.
Le due brigate si affronteranno in una sfida all’ultimo sangue: chi perde, infatti, dovrà affrontare un «Pressure Test fuori dagli schemi». Cosa aspetterà gli sfortunati aspiranti chef con il grembiule nero?
Per saperlo, dobbiamo aspettare la nuova puntata di Masterchef 11, in onda giovedì 20 gennaio 2022 su SkyUno e NOWTV.
Nel frattempo, clicca qui per scoprire cosa è successo nelle scorse puntate di Masterchef 11.
- 16 dicembre 2021: top e flop delle prime selezioni
- 23 dicembre 2021: ecco i 20 concorrenti della Masterclass che hanno passato gli Skill Test
- Masterchef 11, puntata 5: ecco chi è stato eliminato il 3o dicembre
- 6 gennaio 2022: ecco chi non ha superato Golden Mystery e Skill Test
- Masterchef Italia 11: Andrea e Nicholas sono gli eliminati della puntata del 13 gennaio
Leggi anche:
Editor: Valentina Baraldi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.