masterchef 2021 finale
TV,  Spettacolo

Masterchef 11 febbraio: Jeremy Chan e la sua cucina fusion

Masterchef Italia 11 febbraio: Jeremy Chan porterà la sua cucina fusion e i concorrenti dovranno accontentare dei palati molto difficili. Ecco tutte le anticipazioni della prossima puntata di Masterchef 10 e il riassunto della scorsa

Masterchef 11 febbraio

Come ogni giovedì, Masterchef Italia torna su Sky Uno per una nuova puntata all’insegna della cucina. Con i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, l’appuntamento è come al solito alle 21.15 su Sky Uno e Now Tv. Nel frattempo, se non vedete l’ora di avventurarvi nella cucina di Masterchef Italia, noi di Mam-e.it vi riportiamo le anticipazioni.

Masterchef 10 11 febbraio – anticipazioni

La prima puntata di Masterchef si aprirà, come di consueto, con la Mystery Box. Questa volta, però, i concorrenti vedranno immediatamente l’ospite: Jeremy Chan, giovane chef del ristorante Ikoyi di Londra. Il suo nome è molto conosciuto, infatti tutti gli aspiranti chef capiscono immediatamente di chi si tratta, tanto che anche Monir esclama “ma questo io lo conosco!“. Sotto la Mystery Box i concorrenti troveranno dei frutti esotici con cui dovranno creare dei piatti spettacolari.

Jeremy Chan sarà inoltre ospite dell’Invention Test, per il quale gli aspiranti chef dovranno lavorare a coppie. Lo chef, originario di Hong Kong, porterà uno dei suoi piatti fusion. Sarà di sicuro una sfida molto difficile e che solleverà non pochi punti di domanda, soprattutto quando afferma che “questa non è una carbonara“.

masterchef 11 febbraio
Jeremy Chan

La seconda puntata vedrà invece un’altra sfida in esterna. Le due brigate, rossa e blu, dovranno cucinare nella cucina di un vero ristorante e presentare un royal brunch di 4 puntate ad alcuni importanti critici enogastronomici. Creare piatti buoni non basterà più: dovranno essere infatti impeccabili anche dal punto di vista estetico. Chi non riuscirà a soddisfare i palati dei critici, sarà costretto ad affrontare il Pressure Test.

Riassunto della scorsa puntata

La puntata si apre con una Mystery Box a tradimento: ce n’è infatti una a vista, con elementi del mondo acquatico, e una coperta, con elementi del mondo aereo. Gli aspiranti chef devono scegliere quale utilizzare, e solo Jia Bi e Eduard hanno deciso di andare sul sicuro e affidarsi all’elemento marino. I migliori sono Maxwell, Eduard e Aquila, ma a vincere è quest’ultimo. Ha quindi potuto conoscere in anticipo chef Terry Giacomello e i suoi piatti, decidendo a chi affidare i diversi gruppi di ingredienti. A vincere l’Invention Test alla fine è Jia Bi, mentre Valeria non è riuscita a soddisfare gli chef Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Ha quindi dovuto abbandonare la cucina di Masterchef.

masterchef 11 febbraio
Valeria Caserta

Nella seconda puntata i concorrenti si sono divisi in due squadre e hanno dovuto cucinare un pranzo per i pescatori del lago d’Iseo. La squadra rossa, capitanata da Jia Bi, è riuscita a conquistare i palati dei commensali, mentre quella blu, con a capo Monir, ha dovuto affrontare il Pressure Test. La sfida presenta un trabocchetto: gli chef hanno infatti dovuto competere a coppie. L’oggetto del Pressure è la carne e, dopo aver indovinato i tagli corretti, devono cucinarli. Purtroppo è Cristiano a doversi togliere il grembiule e lasciare la cucina di Masterchef.

masterchef 11 febbraio
Cristiano Cavolini

 

Ricordiamo che Masterchef andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno e NowTv.

 

Leggi anche:

Masterchef 4 febbraio: la cucina innovativa di Terry Giacomello

Terry Giacomello: lo chef più innovativo d’Italia a Masterchef

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!