masterchef 11 puntata 7
Spettacolo,  TV

Masterchef 11, in arrivo il verdetto nella puntata 7: chi lascerà la Masterclass tra Bruno e Christian?

La gara di Masterchef Italia 11 è sempre più accesa: nella puntata 7 del 27 gennaio 2022 tripla eliminazione, verdetti e nuove prove

Il verdetto del Pressure Test di settimana scorsa è stato lasciato in sospeso, lasciano il pubblico di SkyUno in preda alla curiosità: la puntata 7 di Masterchef 11, in onda giovedì 27 gennaio, rivelerà finalmente il nome del secondo eliminato dell’episodio “fusion”.

La prossima puntata di Masterchef 11, infatti, svelerà chi tra Bruno e Christian potrà riprendere il suo posto nella Masterclass e chi, invece, dovrà abbandonarla per sempre. Ma il duello tra i due aspiranti chef non sarà la sola sorpresa che la puntata 7 di Masterchef 11 ha in servo per gli appassionati del programma.

Tra nuove sfide, ospiti speciali e inaspettate eliminazioni, infatti, giovedì sera nella cucina di Masterchef 11 si respirerà una tensione senza precedenti.

Ecco tutte le anticipazioni sulla puntata 7 di Masterchef 11: tripla eliminazione, chef ospite, prove e come vederla.

In arrivo il verdetto: chi tra Christian e Bruno lascerà la cucina di Masterchef 11?

Avevamo lasciato Christian e Bruno in piedi davanti agli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, alle pendici del Castello Miramare di Trieste. In una location a dir poco scenografica, infatti, la brigata perdente si è cimentata nella preparazione del “pedocio de Trieste” nel temuto Pressure Test.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Il piatto ha messo in crisi tanto Christian, che non aveva mai cucinato delle cozze, quanto Bruno, in difficoltà soprattutto a causa dei tempi ristretti. Alla fine della prova, infatti, i due sono risultati i peggiori del Pressure Test.

L’intera Masterclass (e con essa tutto il pubblico di SkyUno) attendava col fiato sospeso il nome del secondo eliminato della puntata. Ma i giudici di Masterchef 11 hanno deciso diversamente, lasciando interdetti gli stessi Christian e Bruno. Come lui stesso ha poi confessato, Bruno si era persino già preparato il discorso d’addio.

Il verdetto, infatti, è stato rimandato alla prossima puntata di Masterchef 11: i due si affronteranno in un duello uno contro uno nella puntata 7, in onda giovedì 27 gennaio 2022.

La prossima puntata, dunque, si aprirà con un’eliminazione: chi tra Christian e Bruno dovrà abbandonare la cucina di Masterchef 11?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Masterchef 11, tutte le anticipazioni della puntata 7: il ritorno della Golden Mystery e dello Skill Test

La prossima puntata di Masterchef 11, dunque, inizierà col botto, svelando l’esito dello scontro tra Christian e Bruno. Anche il resto della serata, tuttavia, non sarà da meno: per la puntata 7 di Masterchef 11, infatti, i giudici hanno in serbo grandi sorprese per gli aspiranti chef.

La puntata 7, infatti, vedrà il ritorno della Golden Mystery, new entry tra le prove di Masterchef 11. Così come per la puntata del 6 gennaio, infatti, la Mystery Box si tingerà d’oro, dando un nuovo peso alla prova, di solito non eliminatoria.

La Golden Mystery, infatti, ha il potere di garantire un biglietto di sola andata per la balconata a chi realizzerà i piatti migliori con i suoi ingredienti. Coloro che si distingueranno alla Golden Mystery, dunque, salteranno l’Invention Test.

Ma le sorprese non finiscono qui: insieme alla Golden Mystery, ci sarà ancora una volta il temutissimo Skill Test. La prova – di natura tecnica e spesso costruita su più step – sostituirà la prova in esterna, proprio come nella puntata del 6 gennaio.

Daniele ‘Lele’ Usai torna a Masterchef 11: lo “chef marinaio” ospite dell’Invention Test della puntata 7

Tra le anticipazioni della puntata 7 di Masterchef 11 che più hanno stuzzicato la curiosità del pubblico, c’è sicuramente il nome di Lele Usai. Di chi si tratta?

Titolare del ristorante Il Tino di Fiumicino e detentore di una meritata stella Michelin dal 2015, chef Daniele ‘Lele’ Usai si è meritato il soprannome di “chef marinaio” per la sua passione per i prodotti ittici più particolari, che utilizza nella creazione di piatti gourmet di gran classe.

masterchef 11 puntata 7
Lo chef Lele Usai

Per lui, quella della puntata 7 di Masterchef 11 non sarà la prima esperienza su SkyUno. Lele Usai, infatti, è già stato ospite di MasterChef Italia nel 2020, durante il terzo appuntamento della nona edizione. Il tema era il mare e, a presentare tutta la ricchezza dei suoi prodotti, c’era proprio Daniele Usai, insieme agli chef stellati Gianpaolo Raschi e Terry Giacomello.

Dopo essere tornato anche per un episodio di Masterchef Magazine e aver dato la propria disponibilità come insegnante alla Masterchef Academy, Lele Usai è pronto a tornare in cucina: sarà lui il protagonista dell’Invention Test della puntata 7 di Masterchef 11.

Chi non supererà la prova?

Lo scopriremo giovedì 27 gennaio 2022: la puntata 7 di Masterchef 11 andrà in onda in prima serata su SkyUno e NOWTV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Leggi anche:

Masterchef 11, la puntata “fusion” del 20 gennaio: la cucina di Anissa Helou e gli eliminati di oggi

Chi è Federico, il DJ più amato di Masterchef 11? Da Uomini e Donne alla Masterclass: tutto sull’aspirante chef

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!