masterchef 11 prossima puntata
Spettacolo,  TV

Masterchef 11, inizia la gara: nella prossima puntata la prima Mistery Box e la prima chef ospite

Masterchef 11 entra nel vivo: giovedì 30 dicembre 2021 torneranno Mistery Box, Invention Test, prova in esterna e Pressure Test – Tutte le anticipazioni sulla prossima puntata

Terminati Live cooking e Skill Test, la Masterclass 2021/2022 è formata: nella prossima puntata di Masterchef Italia 11 la gara avrà ufficialmente inizio.

Ma che cosa aspetta i nuovi concorrenti di Masterchef? I 20 cuochi amatoriali che hanno conquistato il grembiule di Masterchef non possono far altro che ripassare i propri cavalli di battaglia e incrociare le dita.

Ad attenderli in cucina, infatti, ci sono le temutissime prove di Masterchef: Mistery Box, Invention Test, prova in esterna e Pressure Test. Nel corso della serata, inoltre, gli aspiranti chef conosceranno anche il primo ospite internazionale di questa edizione di Masterchef. A fine serata, però, due di loro dovranno abbandonare il programma.

Chi andrà incontro all’eliminazione? Per scoprirlo, dobbiamo attendere giovedì 30 dicembre 2021, alle 21.15 su SkyUno. Nel frattempo, però, ecco tutte le anticipazioni sulla prossima puntata di Masterchef.

La prima Mistery Box: l’evasione verso un mondo fantastico, ma molto insidioso

La Mistery Box è forse la più iconica delle prove di Masterchef. Da sempre prova d’esordio nella cucina del programma TV, la Mistery è infatti l’occasione migliore con cui gli aspiranti chef possono dimostrare il loro talento, assicurandosi la salvezza dall’eliminazione.

Durante la prova della Mistery, infatti, non è prevista eliminazione. I cuochi amatoriali sono chiamati a creare un piatto gourmet con quanto si cela sotto la scatola misteriosa, improvvisando una ricetta da stella Michelin su due piedi. Proprio a causa della complessità del test, al termine della prova non ci sono eliminazioni: i 3 migliori, tuttavia, hanno modo di far assaggiare le loro creazioni ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Chi convincerà maggiormente gli chef si aggiudicherà un vantaggio fondamentale all’Invention Test.

Nella puntata del 30 dicembre 2021 la Mistery Box «trasporterà la classe in mondo fantastico, ma molto insidioso». Così ci è stato anticipato al termine della scorsa puntata di Masterchef. «Attenzione agli imprevisti!», ha aggiunto Giorgio Locatelli.

Con quale prova culinaria dovranno misurarsi gli aspiranti chef?

masterchef 11 prossima puntata
Le diverse Mistery Box di Masterchef 11

Il primo ospite internazionale all’Invention Test del 30 dicembre 2021: chef Marie Robert alla prossima puntata di Masterchef 11

Alla Mistery Box, come da programma seguirà l’Invention Test, la prima prova ad eliminazione diretta della puntata. La prova consiste di solito nella creazione di un piatto incentrato su un ingrediente particolarmente ricercato o sulla base di una ricetta stellata, portata nella cucina di Masterchef da uno degli ospiti internazionali del programma.

Per la prossima puntata di Masterchef 11, pare che l’Invention Test seguirà quest’ultimo modello. Ci è stato anticipato, infatti, che il 30 dicembre 2021 conosceremo il primo ospite internazionale di Masterchef 11: la chef francese Marie Robert.

Chef Robert, infatti, raggiungerà i giudici di Masterchef 11 sulla pedana del programma TV, per giudicare i piatti creati all’Invention Test. Probabilmente, dunque, la prova sarà incentrata sulla specialità che ha reso celebre la giovane chef: i trompe-l’œil culinari.

Come se la caveranno gli aspiranti chef con il loro primo super ospite a Masterchef 11?

Prova in esterna e Pressure Test: i concorrenti di Masterchef 11 alla Villa Reale di Monza

L’Invention Test determinerà sia il primo eliminato di Masterchef 11, sia il migliore della prova. A quest’ultimo, spetterà come ricompensa la possibilità di fare da capitano nella prima prova in esterna dell’edizione 2021/2022.

Come sempre, per le prove in esterna la Masterclass uscirà dalla cucina per lavorare in brigata sullo sfondo di una bellissima location italiana. Per la prossima puntata di Masterchef, la produzione ha scelto la Villa Reale di Monza, dove i concorrenti saranno chiamati a fronteggiarsi in una sfida a squadre a colpi di ricette e preparazioni.

masterchef 11 prossima puntata
La Villa Reale di Monza

In palio, c’è forse la meta più ambita dei concorrenti di Masterchef di tutti i tempi: un posto assicurato in balconata, ben lontano dal temutissimo Pressure Test. La squadra perdente, invece, dovrà affrontare anche quest’ultima prova: il peggiore del Pressure Test, infine, dovrà abbandonare per sempre la cucina di Masterchef 11.

Chi sarà il primo eliminato di Masterchef 11? Per scoprirlo, non perderti la prossima puntata di Masterchef 11, in onda su SkyUno giovedì 30 dicembre 2021 alle 21.15.

Leggi anche:

Masterchef 11, 23 dicembre 2021: ecco i 20 concorrenti della Masterclass che hanno passato gli Skill Test

Masterchef 11, SkyUno: il 23 dicembre tornano le prove di abilità – Annunciata la Masterchef Academy

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!