masterchef 10 febbraio
Spettacolo,  TV

Masterchef 11, le anticipazioni di giovedì 10 febbraio: Iginio Massari e Terry Giacomello tornano nella Masterclass?

Grandi ritorni a Masterchef 11: nella puntata di giovedì 10 febbraio 2022 i maestri Iginio Massari e Terry Giacomello 

Dopo aver assistito all’eliminazione di Dalia e di Pietro, sono crollate tutte le nostre certezze su chi potrebbe diventare l’undicesimo Masterchef italiano: cosa possiamo aspettarci, dunque, dalla puntata di giovedì 10 febbraio?

Come da tradizione, la gara del cooking show più amato d’Italia non ha nessuna intenzione di rallentare, persino dopo due eliminazioni così scioccanti. L’uscita di scena di Dalia e di Pietro, infatti, ha completamente rimescolato le carte in tavola: ciascuno dei 9 concorrenti rimasti ha le stesse possibilità di vittoria dei suoi compagni. 

Niente è ancora detto. A mettere ancora più alla prova le capacità culinarie di ciascuno di loro, infatti, stanno per arrivare due tra i più temuti chef ospiti del programma. Nella puntata di giovedì 10 febbraio, infatti, assisteremo al grande ritorno del maestro di pasticceria Iginio Massari e dello “chef sperimentatore” Terry Giacomello. 

Ecco tutte le anticipazioni sulla prossima puntata di Masterchef 11 (10 febbraio 2022): ospiti, prove, eliminazioni e molto altro.

Masterchef 11, “acque pericolose” alla Mystery Box: le anticipazioni sulla prima prova del 10 febbraio 

Come al solito, la prima prova della puntata sarà quella della Mystery Box. Gli aspiranti chef, come ogni settimana, saranno chiamati a costruire un piatto d’alta cucina con gli ingredienti misteriosi celati sotto il coperchio della scatola.

Questa settimana, però, il contenuto della Mystery Box non sembra essere segreto. Infatti, sappiamo già che sotto il coperchio della scatola i concorrenti di Masterchef 11 troveranno una semplice bottiglia d’acqua. «La Mystery Box porterà inaspettatamente la Masterclass in acque pericolose», recitano infatti le anticipazioni della puntata del 10 febbraio di Masterchef.

Cosa avranno escogitato i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli?

L’unico indizio che abbiamo, ce lo ha dato chef Giorgio Locatelli: «Chi sta sopra una certa soglia, potrà andare avanti». Possibile che quella del 10 febbraio sia la prima Mystery Box a step di Masterchef 11?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Torna il più grande incubo dei concorrenti di Masterchef 11: il 10 febbraio Iginio Massari e l’Invention Test di pasticceria 

Il momento più temuto dagli aspiranti chef di tutte le edizioni di Masterchef Italia è arrivato: Iginio Massari sta per tornare nella Masterclass con la sua temutissima prova d’alta pasticceria. 

Incubo ricorrente di ogni concorrente di Masterchef, infatti, il maestro Iginio Massari ha l’abitudine di tornare nello show ogni anno, per un’unica – difficilissima – prova di pasticceria. 

Non è un mistero che i dolci siano per molti aspiranti Masterchef 11 un vero e proprio tallone d’Achille. Per questo, Iginio è da sempre il più temuto degli ospiti degli chef Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. I suoi modi glaciali e la sua intransigenza in cucina, poi, non fanno altro che alimentare la sua leggenda.

«Vi spaventerò con quello che ogni pasticciere teme di più», tuona infatti Iginio Massari nelle anticipazioni di Masterchef 11 (10 febbraio). «Le vostre stesse lacune». 

A cosa andranno incontro i nove concorrenti di Masterchef 11 rimasti in gara?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1)

Lo skill test con lo “chef sperimentatore”: Terry Giacomello di nuovo a Masterchef?

Per terminare una puntata che si prospetta come piena di insidie, la Masterclass dovrà affrontare un terzo Skill Test, presentato da un ospite speciale. 

«Un altro temibile Skill Test», recitano infatti le anticipazioni del 10 febbraio, mentre sullo schermo appare un individuo con camice e occhiali da scienziato, «farà confrontare la classe di Masterchef 11 con uno chef molto creativo». 

Chi altro risponderebbe a questa descrizione meglio dello “chef sperimentatore” per eccellenza, Terry Giacomello? 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terry Giacomello (@terrygiacomello)

Esponente di riguardo della ristorazione italiana, lo chef stellato è già noto ai fedelissimi del programma. Giacomello è infatti stato ospite di Masterchef 10, quando ha terrorizzato la Masterclass con le sue creazioni estreme e avanguardiste.

In quell’occasione, lo chef titolare del ristorante stellato Inkiostro a Parma aveva presentato alla classe muffe e resine commestibili, filetti d’alce e pigne cotte.

Scopri di più qui:

Che cosa porterà ai concorrenti di Masterchef 11 giovedì prossimo, 10 febbraio 2022?

Per scoprilo, non perderti la prossima puntata di Masterchef Italia 11, in onda su SkyUno e NOWTV giovedì 10 febbraio 2022 dalle 21.15 circa. 

Leggi anche:

Masterchef 11, 3 febbraio: prove “green”, set cinematografici e le 2 clamorose eliminazioni di oggi

Chi è davvero Dalia Rivolta, la figlia d’arte torinese che ha conquistato il grembiule di Masterchef 11?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!