Spettacolo,  TV

Masterchef 11, SkyUno: il 23 dicembre tornano le prove di abilità – Annunciata la Masterchef Academy

 Masterchef 11 prosegue: dopo le Selezioni, arrivano gli skill tests – Tutto sulla seconda puntata dello show: concorrenti, sfide, come e quando vederla su Sky e TV8

Giovedì scorso, 16 dicembre 2021, è ufficialmente ricominciato Masterchef 11, il cooking show che vede i cuochi amatoriali più promettenti d’Italia nella scalata verso il successo nel mondo dell’alta cucina.

Nella prima puntata dello show firmato SkyUno, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno portato a termine la prima fase di selezione del programma. Pochi fortunati sono riusciti a conquistare l’iconico grembiule di Masterchef. Ma per entrare ufficialmente nella Masterclass, gli aspiranti chef si dovranno misurare con sfide sempre più difficili.

Cosa attende i concorrenti nella seconda puntata di Masterchef Italia 11? Scoprilo qui, insieme a tutte le informazioni su Masterchef Academy, la nuovissima iniziativa del programma TV.

I concorrenti di Masterchef Italia 11: chi è sopravvissuto alle Selezioni del 16 dicembre

È ormai passato un anno dalla prima apparizione di Francesco Aquila sugli schermi di SkyUno. Proprio come tutti gli altri aspiranti chef, si era presentato davanti alla pedana dei giudici con il proprio carrello, pronto a dare il meglio di sé dietro ai fornelli di Masterchef 10. Chi avrebbe detto, allora, che proprio quel bizzarro individuo sarebbe diventato il decimo Masterchef italiano!

Un anno dopo, la storia si ripete. Nella scorsa puntata di Masterchef 11 si sono presentati numerosi cuochi amatoriali da tutta Italia, pronti a sorprendere i giudici con i loro piatti migliori. Molti ci sono riusciti, molti di più hanno dovuto abbandonare la cucina. 

Anche per chi ce l’ha fatta, però, la strada è ancora lunga. Che abbiano raccolto 2 o 3 «sì» da parte degli chef, infatti, i sopravvissuti della prima fase delle Selezioni dovranno affrontare le prove di abilità. Ma di che cosa si tratta?

masterchef 11 sky
I giudici di Masterchef 11, ogni giovedì su Sky Uno

Skill test e prove di abilità: ecco quali sfide attendono i concorrenti di Masterchef 11 il 23 dicembre

Le Selezioni di Masterchef 11 si sono concluse con la puntata di giovedì 16 dicembre 2021: ora si passa alle prove di abilità. Di che cosa si tratta?

Basandoci sulle esperienze delle scorse edizioni di Masterchef, le prove di abilità sono delle sfide tecniche tese a sondare le competenze pratiche degli aspiranti chef. 

L’anno scorso, per esempio, le prove di abilità consistevano in una serie di sfide a tema. Ogni test era pensato appositamente per mettere alla prova gli aspiranti chef nei loro punti deboli. Chi alle Selezioni aveva peccato nella salatura delle pietanze, per esempio, doveva affrontare una sfida a tema condimenti. Chi invece non aveva saputo gestire le tempistiche, era chiamato a confrontarsi con una sfida a tempo… e così via.

masterchef 11 sky
La cucina di Masterchef

Quest’anno, però, le prove di abilità saranno gestite in modo leggermente diverso. Infatti, nulla vieta agli chef Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli di cambiare le carte in tavola. A dimostrarlo, per esempio, basta il fatto che – a differenza dell’anno scorso – quest’anno dovranno misurarsi con lo skill test tutti i candidati, non solo quelli che non hanno convinto la giuria all’unanimità. 

Sembra infatti che, nella puntata del 23 dicembre 2021, i cuochi amatoriali saranno suddivisi in 3 gruppi. Ogni squadra, poi, dovrà affrontare un test scelto personalmente da ciascun giudice.

Come e quando guardare la seconda puntata di Masterchef 11 Italia: Sky Uno, Tv8 e streaming

Come ogni settimana, anche giovedì 23 dicembre 2021 Masterchef andrà in onda in prima serata su SkyUno. La serata prevedrà due episodi consecutivi, nei quali saranno concentrate tutte le prove di abilità di questa edizione. Il primo andrà in onda alle 21.15 circa. 

Chi non potrà seguire la diretta su SkyUno, inoltre, potrà vedere Masterchef comodamente da dispositivo mobile: la seconda puntata del cooking show sarà trasmessa in live streaming sull’app di NOWTV.

Per quanto riguarda la trasmissione di Masterchef 11 su TV8, invece, nulla è ancora confermato: è probabile che le nuove puntate del programma andranno in onda in chiaro nei prossimi mesi.

Masterchef Academy: apre la prima scuola di cucina online firmata Masterchef Italia – In cattedra ci sono i concorrenti Masterchef più amati di sempre

L’ultima novità nata nella cucina più famosa d’Italia è la Masterchef Academy, la prima scuola di cucina online firmata Masterchef Italia. Organizzata con alcune delle eccellenze della ristorazione italiana, Masterchef Academy è una preziosa occasione per tutti gli aspiranti cuochi che amano le sfide.

Dietro alla cattedra dell’Academy, inoltre, ritroveremo alcuni dei volti noti di Masterchef: Francesco Aquila, vincitore di Masterchef 10, Antonio Colasanto, finalista della scorsa edizione e Simone Finetti, amatissimo a Masterchef All Stars, sono tra loro.

Le iscrizioni sono aperte: fino al 16 Gennaio l’abbonamento di 6 mesi a MasterChef Academy è scontato del 50%! Clicca qui per saperne di più! Nel frattempo, non perderti la puntata di Masterchef del 23 dicembre 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Leggi anche:

Masterchef Italia 11, la prima puntata è in arrivo su Sky: tutte le novità della nuova edizione

La prima puntata di Masterchef 11, 16 dicembre 2021: top e flop delle prime selezioni

Quando inizia Masterchef 11? Puntate, cast e giudici

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.