Masterchef 7
Spettacolo

MASTERCHEF 7, STASERA LA TERZA PUNTATA

Stasera 4 gennaio, alle ore 21.15 su Sky Uno assisteremo alla terza puntata della nuova stagione di Masterchef. Ecco tutte le anticipazioni.

Da questa sera Masterchef 7 entra nel vivo. I 20 concorrenti selezionati infatti entreranno per la prima volta nella Masterclass e potranno così sfidarsi nelle varie prove previste durante la puntata.

Con loro, ad assaggiare e giudicare i piatti proposti, i quattro giudici di questa settima edizione: Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. 

Come nelle scorse edizioni, la puntata di questa sera sarà divisa in due parti. Vedremo quindi gli aspiranti chef alle prese con la loro prima Mistery Box che conterrà ingredienti considerati portafortuna. Chi riuscirà a maneggiarli al meglio per creare il proprio piatto, otterrà un vantaggio notevole nell’Invention Test che seguirà.

Nell’Invention Test gli ingredienti saranno invece scelti da una grande chef stellata, che sarà poi incaricata di giudicare le varie creazioni. I peggiori di questa prova rischieranno di lasciare per sempre la cucina di Masterchef.

Nella seconda parte della serata vedremo invece i concorrenti impegnati nella loro prima prova in esterna. Sarà Bologna la città che li ospiterà e in particolare Piazza Santo Stefano e il Crescentone. Ovviamente protagonisti saranno i piatti della tradizione e i concorrenti, divisi in due brigate (squadra blu e squadra rossa) li prepareranno davanti alle Sette Chiese.

A giudicarli saranno gli osti bolognesi che degusteranno le varie portate nella magnifica Piazza Santo Stefano, tra tavoloni, tovaglie a quadrettoni e sedie in legno. Al termine della prova la squadra che perderà dovrà affrontare il Pressure Test, una sfida in 3 step che porterà qualcuno a dover abbandonare il programma.

Per chi non vuole perdersi nessuna novità sul programma, dal lunedì al venerdì alle 20.05 Sky Uno propone la striscia daily di Masterchef Magazine.

Bruno Barbieri rivelerà le sue tecniche e i suoi segreti culinari, Antonino Cannavacciuolo preparerà piatti semplici da realizzare dal suo ristorante Villa Crespi. Antonia Klugmann ci farà invece scoprire il suo ristorante L’Argine a Vencò. Ci sarà spazio ovviamente anche per i concorrenti di questa nuova edizione di Masterchef, con le loro storie e le ricette dei loro piatti.

Come ogni anno il programma è molto attento agli sprechi alimentari. La maggior parte degli alimenti che non saranno utilizzati per le prove verranno riutilizzati o donati ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Per far questo il programma si è anche avvalso della collaborazione di Last Minute Market, la società dell’Università di Bologna impegnata da oltre 10 anni nella battaglia agli sprechi.

Il vincitore di Masterchef 7, oltre a un premio in gettoni d’oro avrà la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette per la casa editrice Baldini&Castoldi.

 

Per rimanere aggiornato su tutte le novità clicca qui.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!