Matrimoni vip 2021- le tendenze degli abiti da sposa
Lifestyle,  Moda

Matrimoni vip 2021: gli abiti da sposa più belli delle celebrities per il loro grande giorno

Da Kitty Spencer a Gèraldine Guyot, i matrimoni dei vip con gli abiti da sposa più belli da cui trarre ispirazione

1. Alexandre Arnault e Gèraldine Guyot

Tre giorni di festa tra Parigi e Venezia per il matrimonio di Alexandre Arnault, figlio di Bernard Arnault, il presidente del Gruppo Lvmh, e Gèraldine Guyot, fondatrice del marchio D’Estrëe.

L’ultimo, in ordine cronologico, dei matrimoni vip nel 2021.  Per il primo si, la sposa Gèraldine Guyot ha scelto un abito color panna di Loewe disegnato da Jonathan Anderson. Un abito casto, dal taglio dritto e con maniche leggermente a sbuffo per un look assolutamente sofisticato. Il dettaglio che fa la differenza? un fiocco tono su tono nel retro del vestito.

Il 16 ottobre, la coppia ha scelto la laguna di Venezia per la seconda data del loro matrimonio. Questa volta, Gèraldine Guyot ha indossato un abito palesemente ispirato a quello di Grace Kelly con un accollato corpetto in pizzo e gonna liscia modello tulipano. Alla cerimonia erano presenti anche amici vip della coppia come Kanye West, Beyoncé e Jay-Z, Roger Federer, Pharrell Williams, da John Elkann e Lavinia Borromeo.

Ispirazioni abiti da sposa 2021:Gèraldine Guyot
Gli abiti da sposa di Gèraldine Guyot

2. Kitty Spencer e Michael Lewis

Kitty Spencer, nipote di Lady D, e l’imprenditore Michael Lewis si sono sposati a Frascati lo scorso 24 luglio 2021. Per l’occasione Kitty Spencer ha scelto un abito interamente in pizzo di ispirazione vittoriana con riferimenti anche all’abito da sposa della madre Victoria Lockwood.

L’abito da sposa di lady Spencer presenta maniche lunghe,  spalline strutturate, un corpetto ben definito, un’abbottonatura elegante che si estende lungo tutto il busto e porta la firma del duo di stilisti Dolce&Gabbana. Infatti, Kitty Spencer è volto storico del marchio e anche grande amica degli stilisti.

kitty spencer abito sposa
kitty spencer abito sposa

3. Ariana Grande e Dalton Gomez

Con una cerimonia super privata, la cantante e attrice Ariana Grande ha sposato a maggio 2021 Dalton Gomez. L’abito da sposa è firmato dalla stilista più contesa tra le celebrities per gli abiti da sposa: Vera Wang. Risalta la silhouette con una particolare “linea a colonna”, caratterizzata da un corpetto con coppe rigide, mentre il dietro presenta un cut-out e un profondo spacco aperto. A completare il look un velo di tulle corto e voluminoso adornato con un fiocco di raso bianco ispirato ad Audrey Heburn in Funny Face e dei sandali gioiello firmati Giuseppe Zanotti.
ariana grande abito da sposa Vera Wang
Ariana Grande abito da sposa Vera Wang

4. Gwen Stefani e Blake Shelton

Il 3 luglio 2021 fiori d’arancio anche per Gwen Stefani e il cantante Blake Shelton. Per la cerimonia, tenuta tra pochi intimi nel ranch del musicista in Oklahoma, Gwen Stefani ha scelto anche lei un abito di Vera Wang in georgette di seta bianco con una scollatura a cuore e un lungo velo che riportava ricamati a mano due rose e il nome degli sposi e quelli dei figli della cantante. Per il ricevimento la cantante ha invece indossato un mini dress con scollatura sempre a cuore e gonna in tulle con dettagli floreali e ricami. Ai piedi un paio di stivali da cowboy con tacco del brand Le Silla.

Gwen Stefani secondo abito da sposa
Gwen Stefani secondo abito da sposa

5. Giorgia Gabriele e Andrea Grilli

Dopo la storia ballerina con Gianluca Vacchi, la modella e imprenditrice Giorgia Gabriele ha sposato Andrea Grilli, Chief Executive Officier di Off White. I due hanno già un figlio nato nel 2019 e hanno scelto Villa di Balbiano per il loro grande giorno. A disegnare l’abito di Giorgia Gabriele non poteva che non essere Virgil Abloh, direttore creativo di Off White. Un aderentissimo abito a sirena interamente ricoperto di pizzo bianco e una profonda scollatura sulla schiena. Completano il look delle slingback Amina Muaddi.

Giorgia Gabriele abito da sposa Off White
Giorgia Gabriele abito da sposa Off White

6. Lily Collins e Charlie McDowell

Nei boschi del Colorado, l’attrice Lily Collins ha detto sì al regista Charlie McDowell. Tra gli abiti da sposa delle celebrities che si sono sposate nel 2021, quello della Collins presenta una particolarità: una lunga mantella con cappuccio che sovrasta un abito bianco ottico a collo alto completamente ricamato con maniche lunghe. L’abito è stato disegnato da Ralph Lauren ed evoca un’ atmosfera romantica e fiabesca.

Abiti da sposa delle celebrities: Lily Collins in Ralph Lauren
Abiti da sposa delle celebrities: Lily Collins in Ralph Lauren

7. Miriam Leone e Paolo Carullo

Dopo due anni di fidanzamento, l’attrice e modella siciliana Miriam Leone convola a nozze con il musicista Paolo Carullo proprio nella sua Sicilia, a Scicli. Sulle orme del matrimonio più discusso di sempre, quello dei Ferragnez, anche la coppia Leone-Carullo sceglie la Sicilia e la maison Dior. L’abito da sposa di Miriam Leone, infatti, è firmato Christian Dior e presenta delle eleganti spighe ricamate interamente a mano su tutta la gonna in organza, un simbolo caro alla sposa. Un trionfo di pizzi e di ricami con dei preziosi dettagli in trasparenza sul petto e sulle maniche.

Matrimoni vip 2021 Miriam Leone in Dior-
Miriam Leone in Dior

9. Jasmine Tookes e Juan David Borrero

Settembre è la volta dell’ex angelo di Victoria Secret e del dirigente di Snapchat Juan David Borrero. La coppia si è sposata in Ecuador e per l’occasione, la modella ha scelto un abito su misura di Zuhair Murad. L’abito da sposa di Jasmine Tookes è scomponibile in diversi pezzi: l’ampia gonna è infatti rimovibile trasformando l’abito da romantico a sexy. Anche la Tookes sceglie un modello con collo alto e trasparenze. Pizzi, ricami floreale e mini perline decorano un suntuoso abito con un lunghissimo strascico che cattura l’attenzione.

Ispirazioni matrimonio 2021 Jasmine Tookes in Murad
Jasmine Tookes in Murad

10. Gabriella de Givenchy e Ugo de Mallmann

Matrimonio a Capri per la pronipote di monsieur Hubert De Givenchy. Il 12 ottobre Gabriella de Givenchy e il commerciante in petrolio Ugo de Mallmann sono convolati a nozze. Per il giorno del grande si, Gabriella de Givenchy ha scelto ovviamente un abito firmato Givenchy con fiori di pizzo, una scollatura a cuore e maniche off-the-shoulder. La sposa ha dichiarato:

“Ho sempre immaginato di indossare Givenchy il giorno del mio matrimonio. So che è quello che avrebbe voluto il mio prozio Hubert, e mi sono sentita di onorarlo in questo modo. Ho amato seguire la scelta con Marjorie Andres, direttore dell’Alta Moda, e il resto del team di Givenchy Couture”.

Gabiella De Givenchy matrimonio
Gabiella De Givenchy matrimonio

Quali sono le tendenze dei matrimoni vip 2021?

Ogni matrimonio è unico ma, gli abiti da sposa delle vip sembrano non lasciare ombra di dubbio su quale siano le prossime tendenze in tema di matrimoni: abiti dal collo alto e una valanga di pizzo. Per il beauty, invece, il make up è dai toni caldi, luminoso e dall’effetto molto naturale; mentre per i capelli è immancabile un raccolto sobrio ma sempre elegante.

di Flavia Iride

Leggi anche:

73 anni di matrimonio per la regina Elisabetta e il principe Filippo

Pronovias: gli abiti da sposa

Brooklyn Beckham, il figlio di David e Victoria,si sposa. Ramsey è lo Chef

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!