berrettini montecarlo
sport

Matteo Berrettini annuncia i tempi di recupero: salterà il torneo di Montecarlo, Madrid e Roma

Matteo Berrettini, il tennista italiano annuncia che non parteciperà ai tornei di Montecarlo, Madrid e Roma

Matteo Berrettini, il tennista italiano annuncia su Instagram i tempi di recupero dopo l’operazione alla mano: salterà il torneo di Madrid, Montecarlo e Roma.

potrebbe interessarti: ATP Montecarlo 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

clicca qui: ATP Montecarlo 2022, montepremi: quanto guadagnerà il vincitore del torneo Masters 1000?

clicca qui: Tabellone ATP Montecarlo 2022: programma giornaliero e risultati live

La condizione fisica di Matteo Berrettini, il tennista salterà il torneo di Montecarlo, Madrid e Roma

Il ritiro dagli ATP di Miami a causa di un infortunio alla mano che ha portato Matteo Berrettini a doversi operare è la punta dell’iceberg. Berrettini ha comunicato, attraverso un post su Instagram, i tempi di recupero che lo terranno fuori dai campi da tennis. L’operazione alla mano è del 29 Marzo e porterà Berrettini ha dover dare forfait a ben tre tornei tra cui i prossimi ATP di Montecarlo. Il tennista italiano dovrà inoltre saltare il torneo di Madrid e gli Internazionali di Roma.

berrettini montecarlo
Matteo Berrettini dopo l’operazione alla mano

Le parole di Matteo Berrettini su Instagram circa i tempi di recupero

Il n.6 al mondo, Berrettini, ha annunciato attraverso un post su Instagram la decisione di non partecipare ai tornei di Montecarlo, Madrid e Roma. Queste le sue parole:

“Seguendo i consigli medici degli esperti, il mio team e io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero. Sono quindi costretto a ritirarmi dai tornei di Montecarlo, Madrid e Roma, concedendomi quindi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore. Non partecipare a questi eventi, in particolare a Roma, è stata una decisione estremamente difficile che tuttavia ritengo essere quella giusta per poter tornare ai massimi livelli. Grazie mille per il vostro supporto. Non vedo l’ora di vedervi presto in campo”

Leggi anche:

ATP Montecarlo 2022, tutto quello che c’è da sapere sui biglietti del torneo Masters 1000

Partecipanti ATP Montecarlo 2022: chi sono i giocatori che scenderanno in campo nel torneo? Forfait di Berretini, Sinner ci sarà

ATP Montecarlo 2022: date, calendario, tabellone, partecipanti e biglietti del torneo di tennis

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.