berrettini miami
Sport

Matteo Berrettini, la sfortuna colpisce ancora: il tennista italiano si ritira dagli ATP di Miami a causa di un infortunio

ATP Miami 2022, Matteo Berrettini si ritira dal torneo a causa dell’ennesimo infortunio

ATP Miami 2022, Matteo Berrettini è perseguitato dalla sfortuna: il tennista italiano si ritira dal torneo a causa di un infortunio alla mano destra. Si tratta dell’ennesimo infortunio dopo quello agli addominali presentatosi durante gli ATP Finals e ripresentatosi durante il torneo di Acapulco.

potrebbe interessarti: Tabellone singolare maschile ATP Miami 2022: programma giornaliero e risultati LIVE Masters 1000

potrebbe interessarti: ATP Miami, l’albo d’oro e la storia della competizione

clicca qui: ATP Miami 2022, il montepremi: quanto guadagnerà il vincitore del torneo Masters 1000?

Matteo Berrettini annuncia i tempi di recupero: salterà il torneo di Montecarlo, Madrid e Roma

Un 2022 segnato da stop e infortuni per Matteo Berrettini, appena ritiratosi dagli ATP di Miami

Il periodo nero per Berrettini non sembra fermarsi, oggi ha difatti annunciato il suo ritiro dagli ATP di Miami a causa di un infortunio alla mano destra. L’italiano sarebbe dovuto scendere in campo alle ore 16.00 contro l’argentino Cerundolo per fare il suo esordio nel torneo americano.

Ma così non sarà difatti al suo posto verrà sorteggiato un lucky loser. È l’ennesimo infortunio che colpisce Berrettini dopo quello agli addominali che lo aveva fermato prima agli ATP Finals di Torino, dove il tennista era uscito dal campo in lacrime. Infortunio che si è poi ripresentato anche sul terreno di Acapulco.

La condizione fisica latente ha inoltre influenzato molto le sue prestazioni durante l’Indian Wells, torneo dalla quale è uscito sconfitto da Kecmanovic. Il tennista italiano ora comincerà a preparare la stagione su terreno.

berrettini miami
Matteo Berrettini dopo l’infortunio agli ATP Finals

I restanti italiani in gara negli ATP di Miami 2022, chi sono?

Dopo il ritiro di Matteo Berrettini dagli ATP di Miami e la sconfitta la primo turno di Lorenzo Musetti gli italiani in gara scendono a 3. Nella giornata di oggi difatti scenderanno in campo Sinner, Fognini e Sonego che si giocheranno l’opportunità di passare al turno successivo del torneo.

berrettini miami
Fabio Fognini e Jannik Sinner

Leggi anche:

Tabellone singolare maschile ATP Miami 2022: programma giornaliero e risultati LIVE Masters 1000

ATP Miami 2022, oggi in campo 4 tennisti italiani: orario e dove vedere i match in diretta tv e live streaming

Tennis, Calendario ATP 2022: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!