Berrettini Ruud
Sport,  News

Us Open Matteo Berrettini sconfitto da Ruud

Matteo Berrettini sconfitto da Casper Ruud alle semifinali dello US Open: contro ogni pronostico l’italiano è out dalle semifinali. Ora l’Italia spera in Sinner

Matteo sconfitto dal numero 7 del mondo Casper Ruud alle semifinali dello US Open. Il risultato ribalta ogni pronostico. Con Berrettini e Lorenzo Musetti fuori dai giochi, Jannik Sinner è l’ultima speranza dell’Italia.

Berrettini-Ruud: cosa diceva il pronostico e come è andata

Dopo la vittoria di Berrettini contro lo spagnolo Davidovich Fokina, le previsioni parlavano di una partita impegnativa si, ma perlopiù equilibrata. Sin dal primo set il match è stato invece a senso unico: il norvegese ha dominato in campo dall’inizio al tiebreak, a poco è servita la ripresa di Berrettini dopo il secondo set. La partita si è infatti conclusa con un punteggio di 6-1, 6-4, 7-6(4), in due ore e 37 minuti di gioco.

La delusione di Berrettini dopo la sconfitta contro Ruud

Non sono solo i pronostici ad essere stati delusi dal match. In conferenza stampa il campione romano Matteo non è riuscito a nascondere l’amarezza della sconfitta: “Lui ha giocato molto bene e io ho giocato molto male, semplice.  Probabilmente è stata la mia peggior giornata del torneo nel momento più importante. Ci ho provato, ma non è stato sufficiente. Non riuscivo a sentire il mio gioco, non riuscivo a rimanere con la testa nel match, semplicemente poi ha giocato una gran partita e gliel’ho anche detto.” Queste le parole di Matteo Berrettini dopo la sconfitta contro il norvegese Casper Ruud.

Ad annunciare la sconfitta del campione italiano anche la Federazione Italiana Tennis sul suo profilo Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federazione Italiana Tennis (@_federtennis)

Gli altri italiani allo US Open: oltre anche Sinner e Musetti

Con Berrettini eliminato e Lorenzo Musetti fuori già al terzo turno del torneo americano, l’unica speranza per l’Italia è il giovanissimo Jannik Sinner, numero 9 del ranking mondiale secondo l’Association of Tennis Professionals. L’altoatesino si prepara ad incontrare domani il numero 4 al mondo Carlos Alcaraz Garfia.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti, n.30 al mondo sconfitto al terzo turno dell’US Open

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!