Spettacolo,  TV

Matteo Berrettini torna in TV dopo Sanremo: è lui l’ospite speciale della semifinale di Masterchef 11

Masterchef 11 incontra il grande tennis italiano: Matteo Berrettini sarà ospite della semifinale, in TV giovedì 24 febbraio 2022

Dalla finale di Wimbledon alla cucina di Masterchef Italia 11: dopo aver fatto innamorare il pubblico di Sanremo 2022, Matteo Berrettini è pronto a tornare in TV e conquistare il titolo di ospite speciale del cooking show più amato d’Italia. È proprio lui, infatti, la guest star a sorpresa della semifinale del programma TV targato SkyUno.

Dopo aver assistito ai grandi ritorni di Iginio Massari, Terry Giacomello e Daniele Usai, nella cucina di Masterchef 11 si sono succeduti grandi chef (Marie Robert), esperti in gastronomia (Anissa Helou), ex-concorrenti (Aquila) e persino rapper famosi (Salmo). Non era mai successo, però, che una star del tennis internazionale si unisse ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli per giudicare i concorrenti rimasti in gara.

Quale sarà, quindi, il ruolo di Matteo Berrettini nella semifinale di Masterchef 11, in onda il 24 febbraio 2022?

Chi è Matteo Berrettini, ospite speciale della semifinale di Masterchef 11 (24 febbraio 2022): tennis, classifica ATP, Instagram, fidanzata e stipendio

Dopo i suoi più recenti successi, riesce difficile credere che qualcuno non abbia mai sentito parlare di Matteo Berrettini. Orgoglio del tennis italiano, infatti, Berrettini è il più giovane atleta d’Italia ad aver ottenuto la qualificazione alle ATP Finals nel 2019. 

Insieme ai colleghi Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, infatti, Matteo Berrettini sta velocemente scalando le classifiche del ranking mondiale, assicurandosi un posto nell’Olimpo del tennis internazionale.

Classe 1996, a soli 25 anni Berrettini è ormai un veterano del campo da tennis. Infatti, ha iniziato a praticare lo sport a soli 4 anni, grazie all’influenza del fratello minore Jacopo. Dal suo debutto tra i professionisti nell’agosto del 2014 la strada percorsa è stata lunga, ma costellata di grandi traguardi. Dalla vittoria al torneo ATP 250 di Gstaad alle semifinali degli Us Open, fino alla finale di Wimbledon, che l’Italia non vedeva da ben 144 anni. 

matteo berrettini tv
Matteo Berrettini

In pochi possono dire di aver tenuto testa a campioni come Novak DjokovicRafael Nadal. Uno di loro è proprio Matteo Berrettini: li ha affrontati entrambi, il primo nella finale di Wimbledon 2021 e il secondo alla semifinale dell’Australian Open, per la prima volta raggiunta da un italiano. 

Attualmente, Matteo Berrettini ricopre quindi la 6° posizione nella classifica ATP. E, se non fosse stato per un infortunio ai muscoli addominali, probabilmente la sua corsa verso la Storia sarebbe continuata anche alle ATP Finals di Torino.

Quanto alla sua vita privata, ben documentata dal suo account Instagram (297 mila follower), sappiamo che Berrettini ha una relazione con la tennista croata Ajla Tomljanovic.

Appassionato di cinema e di NBA, Matteo Berrettini è inoltre l’italiano più pagato nel mondo del tennis. Il suo stipendio ammonta a circa 1.2 milioni di dollari l’anno.

Dopo Sanremo 2022, Berrettini torna in TV: ecco che cosa farà alla semifinale di Masterchef 11

Sono in molti a chiedersi cosa ci farà una delle promesse del tennis italiano dietro ai fornelli della cucina più famosa di Italia. Eppure, l’ospite della semifinale di Masterchef 11 sarà proprio Berrettini.

Dopo aver fatto innamorare l’intero pubblico del Festival di Sanremo 2022, Matteo Berrettini tornerà in TV per raggiungere i giudici di Masterchef all’ultima prova in esterna dell’edizione. Nella puntata del 24 febbraio 2022, infatti, gli aspiranti chef rimasti in gara saranno chiamati a cucinare in una vera cucina stellata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Ad ospitare la sfida sarà il ristorante Da Vittorio, nella campagna bergamasca. I concorrenti di Masterchef 11 affiancheranno il personale della cucina nella preparazione di un menù. Berrettini, invece, si unirà ai giudici come commensale Vip. Anche il tennista, dunque, darà un suo parere sui piatti serviti.

Come si comporterà? Per scoprirlo, non perderti la semifinale di Masterchef 11, in onda giovedì 24 febbraio 2022 su SkyUno e NOWTV.

Leggi anche:

Matteo Berrettini: chi è il tennista italiano n°6 del ranking ATP?

Ranking Berrettini: se batte Nadal può entrare di nuovo nella storia del tennis italiano!

Masterchef 11: critici mascherati, il ritorno di Aquila e gli eliminati di stasera, 17 febbraio 2022

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!