Max Mara Fall/Winter 2019, austera e glamour. Teddy bear
Moda

Max Mara Fall/Winter 2019, austera e glamour

La forza di una collezione autentica. la Max Mara Fall/Winter 2019 è un inno alla donna

Forza, austerità e femminismo: il defilé della collezione Max Mara Fall/Winter 2019 è pertinente al vero lusso del Made in Italy con tocchi superbi di sartorialità.

Cachemire e volumetrie over. Colorful Teddy bear coat e seta. Immergersi nell’essenza della Maison italiana sembra davvero semplice. Il complesso progetto creativo, però, ci obbliga a un’attenta riflessione.

Max Mara Fall/Winter 2019, austera e glamour. Bella Hadid
Bella Hadid indossa un completo composto da giacca e gonna gessata

La collezione si relazione con l’immagine storica della griffe attraverso capi couture che vantano tessuti pregiati del nostro territorio.

Il focus della sfilata è il capospalla declinato in diverse silhouette e imbastito e cucito con stoffe altamente preziose. Un continuum storico che riconduce alle radici dell’azienda fondata sessantanove anni fa.

Rivive così il ricordo di Achille Maramotti, pioniere della moda
prêt-à-porter  capace di far convivere artigianalità a processi industriali.

Una business woman circola indisturbata nelle sale dell’università Bocconi, lo spazio realizzato dalle Grafton architects.

Max Mara Fall/Winter 2019, austera e glamour. Pantaloni maxi tasche
Over coat e pantaloni maxi tasche stampa coccodrillo

I codici estetici dell’azienda italiana si traducono i blazer maschili, tailleur tailoring e gonne accattivanti, simboli di una eleganza eterna.

Anche la palette di colori omaggia la collezione di austerità con toni cupi – come il nero – che si alternano alla terra bruciata, ai colori safari – inno e firma della Maison – e al candido bianco.

 

La voce Max Mara è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

” Quando nel 1951 Achille Maramotti (1927-2003) fonda a Reggio Emilia la società, esaudisce il desiderio di conferire continuità alla passione di famiglia per la moda: la bisnonna è sarta e la madre dirige per anni scuole di taglio e cucito in tutta Europa. Il nome Max Mara deriva da ‘Mara’ un diminutivo del cognome del fondatore e dal superlativo ‘Max’ usato per rafforzare il nome e dargli un suono internazionale.”

READ MORE

 

Leggi anche

Moncler Genius omaggia Milano durante la MFW

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!