maximilian davis
Moda

Maximilian Davis: chi è il nuovo direttore creativo di Salvatore Ferragamo

Nuovi sviluppi in casa Ferragamo. Maximilian Davis è il direttore creativo della casa di moda italiana.

Una nova era sembra alle porte. Finalmente. Dal 16 marzo in casa Ferragamo tutto sarà più chiaro con l’arrivo di un nuovo direttore creativo. Maximilian Davis prenderà il posto di Paul Andrew dopo mesi di stallo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvatore Ferragamo (@ferragamo)

Maximilian Davis, il designer britannico da Ferragamo

Nato a Manchester e laureato al London College of Fashion, Maximilian Davis ha lanciato il suo omonimo brand nel 2020 riscuotendo un immediato successo internazionale. E per il brand italiano è più che un onore averlo come nuovo direttore creativo.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Maximilian Davis – spiega Marco Gobetti, ad della maison fiorentina -. L’unicità e la precisione della sua visione, l’altissimo livello qualitativo ed un’estetica personale e distinta ne fanno uno dei migliori talenti della sua generazione. Il suo lavoro è definito da eleganza, sensualità e costante ricerca della qualità. Grazie alla sua prospettiva moderna, scriverà un nuovo, emozionante capitolo per questa maison, fondata su creatività, artigianalità, raffinatezza e straordinari valori umani”.

Ma ancora di più, lo è per il designer britannico, pronto a imbarcarsi in questa nuova avventura.

“Sono profondamente onorato di entrare a far parte di Ferragamo e grato per l’opportunità di poter contribuire all’evoluzione del patrimonio storico della Maison – racconta Davis – La dedizione di Ferragamo alla raffinatezza e all’eleganza senza tempo è una grande fonte di ispirazione e non vedo l’ora di sviluppare la mia visione sulle grandi basi di qualità e d’innovazione dell’artigianalità italiana”.

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

Gli evergreen di Ferragamo alla Milano Fashion Week

Sfilate Milano Fashion Week 2022: il meglio della penultima giornata

Trussardi riparte con la sfilata alla Milano Fashion Week 2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!