megalopolis coppola
Cinema,  Spettacolo

Megalopolis: Francis Ford Coppola autofinanzia il film con 120 milioni di dollari

Megalopolis: Francis Ford Coppola autofinanzia il film con 120 milioni di dollari – Trama, data di uscita, cast del film

Il grande regista cinematografico Francis Ford Coppola vuole auto produrre un nuovo film catastrofico e post-apocalittico: Megalopolis e nel 2022 si dice pronto a sborsare 120 milioni di dollari, aveva già autoprodotto Apocalypse Now e Un sogno lungo un giorno dopo un successo, Il Padrino. Ecco cosa sappiamo: trama, cast, data di uscita di Megalopolis.

Megalopolis: Francis Ford Coppola autofinanzia il film (per 120 milioni di dollari)

Il regista e autore di Megalopolis Francis Ford Coppola ha dichiarato di essere pronto a produrre il film, autofinanziandosi per 120 milioni di dollari e col ricavato della vendita di una parte della sua casa vinicola Inglenook in California (nella regione Napa). Aveva già autofinanziato anche Apocalypse Now e Un sogno lungo un giorno. Megalopolis sarebbe il terzo film autoprodotto.

Nessun debito per Sofia Coppola

Comunque, assicura che non lascerà debiti alla figlia Sofia Coppola e agli altri figli:

“A loro ho dato molto, ma soprattutto il più grande lascito sono le loro conoscenze e il talento. Sono tutti in gamba e hanno anche Inglenook […] Non ho debiti, niente, e non ne lascerò”.

megalopolis coppola
Sofia e Francis Ford Coppola
Megalopolis: trama e anticipazioni sul cast

Sebbene, al momento, Megalopolis sia solo un progetto per Coppola, possiamo già dare alcune anticipazioni sulla trama di questo film post-apocalittico. La storia dovrebbe essere ambientata in una New York distopica, una megalopoli in un tempo indefinito dopo un grave e devastante disastro. Nel cast, dovrebbero figurare: Cate Blanchett, Forest Whitaker, Oscar Isaac, Jon Voight, Zendaya, Michelle Pfeiffer, Jessica Lange e James Caan. Megalopolis, anticipa Coppola, racconterà una “storia d’amore che è anche un’indagine filosofica sull’animo umano”.

Quando esce Megalopolis di Francis Ford Coppola

Non abbiamo una data di uscita prevista per Megalopolis. In effetti, il film di Coppola è un grande progetto in cantiere: insomma, la macchina produttiva non è si ancora messa in moto. In ogni caso, l’obiettivo non sarebbe l’immediato successo in occasione della data di uscita. Al contrario, Coppola si auspica ciò che è accaduto con La vita è meravigliosa, girato da Frank Capra nel 1946, stroncato dalla critica e considerato un capolavoro anni dopo: un classico per Natale.

Il Padrino: “è il film che mi ha rovinato”

Ma, nonostante l’eventuale exploit di Megalopolis, il nome di Francis Ford Coppola è fortemente legato ad un film che lo ha reso celebre in tutto il mondo: Il Padrino, il film che, paradossalmente, “lo ha rovinato”, diventando il metro di paragone dei suoi successi posteriori:

“Il ‘Padrino’ è il film che mi ha rovinato […] Se avessi continuato a fare solo film di mafia oggi sarei molto ricco, ma non avrei imparato niente.”

Ciò che conta, secondo il cineasta:

“è avere un sogno, coltivarlo per anni, e alla fine vedere che si realizza”.

Leggi anche

Il corto di Sofia Coppola per Chanel

Colin Farrell in “The Beguiled” di Sofia Coppola

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *